L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 7 al 13 luglio

Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 7 al 13 luglio

Di Filippo Magnifico

Prosegue la 20° edizione Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Dal 28 giugno al 2 settembre la storica piazza umbertina di Roma sarà protagonista di una full immersion cinematografica che ripercorrerà i migliori titoli arrivati in sala nell’ultimo anno. Ecco la programmazione dal 7 al 13 luglio, che comprende grandi pellicole come Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Coco, Chiamami col tuo nome, Jumanji: Benvenuti nella Giungla e Suburbicon (QUI trovate il programma completo).

7 luglio

SCHERMO A: Star Wars: Gli Ultimi Jedi (21:15)
SCHERMO B: Wonder (21:30)

8 luglio

SCHERMO A: Terapia di coppia per amanti (21:15)
SCHERMO B: Coco (21:30)

9 luglio

SCHERMO A: L’uomo di neve (21:15)
SCHERMO B: Il colore nascosto delle cose (21:30)

10 luglio

SCHERMO A: Gli sdraiati (21:15)
SCHERMO B: rassegna CINEASTI DI PAROLE
incontro con il regista Paolo Genovese autore del libro “IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA”
a seguire The Place (21:45)

11 luglio

SCHERMO A: Chiamami col tuo nome (21:15)
SCHERMO B: rassegna CINEASTI DI PAROLE
incontro con Cristina Comencini autrice del libro “DA SOLI”
a seguire Qualcosa di nuovo (21:45)

12 luglio

SCHERMO A: Jumanji: Benvenuti nella Giungla (21:15)
SCHERMO B: Bosh – Il giardino dei sogni (21:30)

13 luglio

SCHERMO A: Come un gatto in tangenziale (21:15)
SCHERMO B: Suburbicon (21:30)

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Organizzata da AGIS Lazio Srl, in collaborazione con Anec Lazio, con il Patrocinio di ENPAM e del CONI Lazio e il supporto di ACEA, Piazza Vittorio APS E Blu&Blu Network, la manifestazione si presenta quest’anno in una nuova veste e intende affiancare alle ormai consolidate proiezioni, incontri con registi, attori, scrittori e altri personaggi di spicco del mondo della cultura e dello sport, prevedendo eventi speciali, laboratori e uno spazio dedicato ai più piccoli (QUI trovate maggiori informazioni).

Notti di cinema e … A Piazza Vittorio è un progetto le cui ambizioni, nel corso degli anni, sono cresciute esponenzialmente: fortemente voluto e supportato da Agis Lazio con il diretto coinvolgimento del Municipio I, dei comitati di quartiere e degli operatori commerciali dell’Esquilino, intende restituire ai cittadini romani un luogo ricco di storia, attraverso un evento culturale denso di contenuti e di grande attrazione collettiva. Il successo riscosso dalla manifestazione lo scorso anno ha continuato a tener vivi negli organizzatori la speranza e il desiderio che un appuntamento culturale di tale portata e durata, possa fare davvero molto per riconsegnare a un quartiere che troppo spesso balza agli onori della cronaca per il suo degrado, un contesto riqualificato che valorizzi il territorio e produca riflessi positivi sia in termini socio- economici, che di vivibilità e decoro urbano.

Potete consultare il sito www.aneclazio.it per conoscere la programmazione di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Potete seguire Notti di cinema e… A Piazza Vittorio anche su Facebook.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson 23 Luglio 2019 - 9:30

Scarlett Johansson lascia intendere che Black Widow potrebbe essere il suo ultimo film nel Marvel Cinematic Universe, ma non svela nulla circa un eventuale cameo di Occhio di Falco.

The Terror: Infamy – Una presenza terrificante nel nuovo trailer 23 Luglio 2019 - 8:30

Il nuovo trailer di The Terror: Infamy, pubblicato in occasione del Comic-Con, ci porta in una comunità nippo-americana perseguitata da una presenza inquietante.

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?