L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 28 luglio al 3 agosto

Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 28 luglio al 3 agosto

Di Filippo Magnifico

Prosegue la 20° edizione Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Dal 28 giugno al 2 settembre la storica piazza umbertina di Roma sarà protagonista di una full immersion cinematografica che ripercorrerà i migliori titoli arrivati in sala nell’ultimo anno. Ecco la programmazione dal 28 luglio al 3 agosto, che comprende grandi pellicole come L’ora più buia, Cinquanta Sfumature di Rosso, Dunkirk e Chiamami col tuo nome (QUI trovate il programma completo, vi consigliamo di consultarlo perché potrebbe subire delle variazioni).

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Organizzata da AGIS Lazio Srl, in collaborazione con Anec Lazio, con il Patrocinio di ENPAM e del CONI Lazio e il supporto di ACEA, Piazza Vittorio APS E Blu&Blu Network, la manifestazione si presenta quest’anno in una nuova veste e intende affiancare alle ormai consolidate proiezioni, incontri con registi, attori, scrittori e altri personaggi di spicco del mondo della cultura e dello sport, prevedendo eventi speciali, laboratori e uno spazio dedicato ai più piccoli (QUI trovate maggiori informazioni).

Notti di cinema e … A Piazza Vittorio è un progetto le cui ambizioni, nel corso degli anni, sono cresciute esponenzialmente: fortemente voluto e supportato da Agis Lazio con il diretto coinvolgimento del Municipio I, dei comitati di quartiere e degli operatori commerciali dell’Esquilino, intende restituire ai cittadini romani un luogo ricco di storia, attraverso un evento culturale denso di contenuti e di grande attrazione collettiva. Il successo riscosso dalla manifestazione lo scorso anno ha continuato a tener vivi negli organizzatori la speranza e il desiderio che un appuntamento culturale di tale portata e durata, possa fare davvero molto per riconsegnare a un quartiere che troppo spesso balza agli onori della cronaca per il suo degrado, un contesto riqualificato che valorizzi il territorio e produca riflessi positivi sia in termini socio- economici, che di vivibilità e decoro urbano.

Potete consultare il sito www.aneclazio.it per conoscere la programmazione di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Potete seguire Notti di cinema e… A Piazza Vittorio anche su Facebook.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.