L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Jason Scott Lee interpreterà Bori Khan, un guerriero malvagio

Mulan – Jason Scott Lee interpreterà Bori Khan, un guerriero malvagio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mulan – Anche Yoson An entra nel cast, sarà Chen Honghui

L’attore americano Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, Burn Your Maps) conosciuto sopratutto per aver interpretato Bruce Lee nel film Dragon: The Bruce Lee Story, interpreterà Bori Khan un capo guerriero intenzionato a vendicare la morte del padre nel live action di Mulan.

Di origini cinesi e hawaiane, Lee ha già recitato per la Disney nel film live action Mowgli della Buena Vista nel 1994 ed ha doppiato un personaggio del film Lilo & Stitch nel 2002.

Il film, un adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998, racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen in quello del Comandante Tung; Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li presterà il volto all’antagonista, una potente strega e Xana Tang sarà la sorella di Mulan. Completano il cast la neo-neozelandese Yoson An, Ron Yuan (Marco Polo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect) e l’attore comico Chum Ehelepola.

Ricordiamo che Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui.

Le riprese dovrebbero cominciare in agosto. Mulan, diretto da Niki Caro, verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020..

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.