LEGGI ANCHE: Mulan – Anche Yoson An entra nel cast, sarà Chen Honghui
L’attore americano Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, Burn Your Maps) conosciuto sopratutto per aver interpretato Bruce Lee nel film Dragon: The Bruce Lee Story, interpreterà Bori Khan un capo guerriero intenzionato a vendicare la morte del padre nel live action di Mulan.
Di origini cinesi e hawaiane, Lee ha già recitato per la Disney nel film live action Mowgli della Buena Vista nel 1994 ed ha doppiato un personaggio del film Lilo & Stitch nel 2002.
Il film, un adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998, racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.
Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen in quello del Comandante Tung; Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li presterà il volto all’antagonista, una potente strega e Xana Tang sarà la sorella di Mulan. Completano il cast la neo-neozelandese Yoson An, Ron Yuan (Marco Polo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect) e l’attore comico Chum Ehelepola.
Ricordiamo che Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui.
Le riprese dovrebbero cominciare in agosto. Mulan, diretto da Niki Caro, verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020..
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.