L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Vertigo con Ralph Fiennes potrebbe essere il prossimo film di Terry Gilliam

Mr. Vertigo con Ralph Fiennes potrebbe essere il prossimo film di Terry Gilliam

Di Marlen Vazzoler

Terry Gilliam è riuscito finalmente a concludere, dopo 25 anni, The Man Who Killed Don Quixote. Quale sarà il suo prossimo progetto?

Il filmaker ha spiegato durante la masterclass che ha tenuto al Brussels International Film Festival che vorrebbe spostare la sua attenzione ad un altro suo film in lavorazione da anni: Mr. Vertigo annunciato nel 2011.

La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Paul Auster su un giovane orfano a cui viene insegnato come levitare e che fa dei tour nel paese durante gli anni ’20 come membro di un attrazione circense.

La trama del libro:

Walt Rawley è un ragazzino senza futuro nell’America degli anni ’20. È orfano, vive nelle strade di St. Louis, ma possiede “il dono” e Master Yehudi, un personaggio misterioso, gli promette di insegnargli a volare. L’apprendistato è bizzarro e comprende l’essere seppellito sottoterra per ventiquattr’ore, ma alla fine Walt diventa davvero il “Bambino Prodigio”, star di uno spettacolo ambulante di cui Master Yehudi è il regista nascosto. Il bambino volante attraversa la storia di mezzo secolo americano tra incursioni del Ku Klux Klan, storie di gangster, giocatori di baseball e vite bruciate, finendo per aprire a Chicago negli anni ’30 un locale clandestino destinato a diventare famoso, il Mr Vertigo.

Il protagonista sarà interpretato da Ralph Fiennes, ma Gilliam non è riuscito a trovare i finanziamenti a Cannes, perché i produttori non erano convinti dell’attore in quel ruolo.

Fonte Madame Faits on Cinema

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.