SerieTV News Cinecomic

Marvel’s Runaways – Il primo episodio andrà in onda anche su Freeform

Pubblicato il 29 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Marvel’s Runaways – Hulu rinnova la serie per la stagione 2

Dopo la messa in onda del finale di stagione di Cloak and Dagger su Freeform, previsto per il 2 agosto, l’emittente manderà in onda il primo episodio di Marvel’s Runaways, la cui serie è già disponibile sulla piattaforma Hulu.

Questa mossa fa parte della collaborazione commerciale tra la Freeform e Hulu, al momento non è stato svelato se altri episodi andranno in onda sull’emittente.

La notizia arriva dopo la conferma dell’approvazione degli azionisti della Disney e della 21st Century Fox dell’acquisizione di quest’ultima da parte della casa del topo.

Ricordiamo che nell’accordo è prevista l’acquisizione del 30% delle azioni di Hulu di proprietà della Fox e che Freeform è di proprietà del Disney–ABC Television Group, una divisione di The Walt Disney Company.

LEGGI ANCHE: The Doc(Manhattan) is in – Marvel’s Runaways: da genitori irresponsabili derivano grandi poteri

La sinossi ufficiale:

Ogni adolescente pensa che i suoi genitori siano cattivi. E se scopriste che lo sono davvero? Marvel’s Runaways è la storia di sei teenager eterogenei che si sopportano a malapena, ma devono unire le forze contro un nemico comune: i loro genitori.

Gli showrunner di Marvel’s Runaways sono Josh Schwartz e Stephanie Savage, coppia nota per Gossip Girl. Il cast dei giovani eroi è composto da Ariela Barer (Gert Yorkes), Lyrica Okano (Nico Minoru), Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Gregg Sulkin (Chase Stein), Virginia Gardner (Karolina Dean) e Allegra Acosta (Molly Hernandez).

I genitori – ovvero il collettivo criminale noto come The Pride – sono interpretati da Ryan Sands (Geoffrey Wilder), Angel Parker (Catherine Wilder), Brittany Ishibashi (Tina Minoru), James Yaegashi (Robert Minoru), Kevin Weisman (Dale Yorkes), Brigid Brannagh (Stacey Yorkes), Annie Wersching (Leslie Dean), Kip Pardue (Frank Dean), James Marsters (Victor Stein) e Ever Carradine (Janet Stein). Inoltre, Julian McMahon interpreterà Jonah.

La trasposizione nacque sotto forma di lungometraggio cinematografico (l’uscita era stata fissata per il 2012), ma i Marvel Studios preferirono concentrarsi su The Avengers per cementificare l’universo narrativo, quindi Runaways – abbastanza dissonante rispetto alle avventure dei Vendicatori – fu lasciato da parte.

Brian K. Vaughan svolge il ruolo di consulente della serie.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.