L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maniac – Data e teaser per la serie di Fukunaga, con Jonah Hill ed Emma Stone

Maniac – Data e teaser per la serie di Fukunaga, con Jonah Hill ed Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Emma Stone e Jonah Hill nella prima immagine di Maniac

Netflix ha pubblicato il primo teaser di Maniac, annunciando al contempo che la serie debutterà il prossimo 21 settembre sulla piattaforma on-line.

Le aspettative sono molto alte: i dieci episodi di Maniac, infatti, sono diretti dal talentuoso Cary Fukunaga, già regista della prima stagione di True Detective e del film Beasts of No Nation, anch’esso per Netflix. I protagonisti sono Emma Stone e Jonah Hill, che interpretano rispettivamente Annie Landsberg e Owen Milgrim, volontari di un test farmaceutico che promette di migliorare le loro vite.

Il teaser è piuttosto enigmatico, ma la sinossi ufficiale offre maggiori informazioni:

Basata su una serie tv norvegese del 2014, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg e Owen Milgrim, due estranei che si trovano nelle fasi avanzate di un misterioso test farmaceutico, ognuno per le sue ragioni. Annie è frustrata e senza scopo, ossessionata dai rapporti ormai guasti con sua madre e sua sorella; Owen, quinto figlio di facoltosi imprenditori newyorkesi, ha lottato per tutta la vita con una controversa diagnosi di schizofrenia. Le loro vite non sono andate per il meglio, e la promessa di un nuovo, radicale trattamento farmaceutico – una sequenza di pillole che il loro inventore, il Dr. James K. Mantleray, sostiene possano riparare qualunque cosa abbia a che fare con la psiche, dalle malattie mentali alle sofferenze d’amore – li porta con altri dieci estranei nella sede della Neberdine Pharmaceutical and Biotech per un test di tre giorni, che non comporterà – li assicurano – nessun genere di complicazioni o effetti collaterali, ma risolverà definitivamente i loro problemi.

LEGGI ANCHE: Netflix ordina la produzione di Maniac

La sceneggiatura di Maniac è stata affidata a Patrick Somerville, romanziere che ha scritto vari episodi di 24: Live Another Day, The Bridge e The Leftovers, oltre alla sceneggiatura del film The Cradle, basato sul suo libro. Nel cast figurano anche Sonoya Mizuno, Justin Theroux, Julia Garner, Jemima Kirke, Sally Field, Geoffrey Cantor, Josh Pais, Rob Yang e Christian DeMarais.

Fonti: Deadline; Netflix

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.