La CBS ha portato il reboot di Magnum P.I., celebre serie degli anni Ottanta, al Comic-Con di San Diego.
È stato mostrato al pubblico l’episodio pilota diretto da Justin Lin. Un vero e proprio concentrato d’azione, che inizia con il protagonista Jay Hernandez che si lancia dallo spazio (proprio così, DALLO SPAZIO!) per atterrare in Corea del Nord e salvare una famiglia nella giungla. Un episodio che mette subito le cose in chiaro e riprende lo stile “alla Fast & Furious” tipico delle produzioni di Justin Lin.
Dopo la proiezione, il cast e i creatori dello show sono saliti sul palco. Presenti il produttore Peter Lenkov e lo showrunner Eric Guggenheim, con loro Jay Hernandez, Perdita Weeks, Zachary Knighton e Stephen Hill.
Peter Lenkov, che si è occupato anche del reboot di Hawaii Five-0, ha preannunciato un crossover tra le due serie, che sono ambientate nello stesso universo narrativo.
Come sappiamo, in questa nuova versione Higgins sarà una donna sarà una donna e avrà il volto di Perdita Weeks, come sottolineato dall’attrice:
Ciò che rende Higgins così eccezionale è la sua relazione con Magnum. Farla diventare una donna è stata una mossa geniale.
Lenkov ha poi sottolineato il modo in cui sono rappresentati i veterani nello show. Nella serie originale il protagonista Tom Selleck aveva combattuto nel Vietnam, i protagonisti del reboot sono tutti ex prigionieri di guerra e veterani che hanno prestato servizio in Afghanistan. Come dichiarato da Jay Hernandez:
È importante rappresentare i veterani sia sul grande che sul piccolo schermo, soprattutto è importante rappresentarli in maniera positiva.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!
Creata da Peter Lenkov ed Eric Guggenheim (showrunner di un altro reboot, quello di Hawaii Five-O), la nuova versione racconterà le avventure di Thomas Magnum, un decorato ex-Navy SEAL che, di ritorno a casa dall’Afghanistan, sfrutta la sua esperienza per aprire un’agenzia di investigazione.
Ecco la sinossi:
Il nuovo Magnum P.I. segue Thomas Magnum, un decorato ex-Navy SEAL che, dopo esser tornato a casa dall’Afghanistan, riadatta le sue abilità militari per diventare un investigatore privato. Con l’aiuto dei veterani Theodore “TC” Calvin e Orville “Rick” Wright, e della ripudiata ex agente del MI:6 Juliet Higgins, Magnum accetta casi che nessun altro vuole, aiutando coloro che non hanno nessuno a cui rivolgersi. Oltre all’azione, all’avventura e alla commedia, Magnum P.I. esplorerà anche la fratellanza forgiata dal trauma dei combattimenti, cosa significa per un ex-soldato tornare a casa e l’impegno di continuare a servire pur trovandosi nel settore privato.
Il cast è composto da Jay Hernandez (Thomas Magnum), Perdita Weeks (Juliet Higgins), Zachary Knighton (Rick Wright) e Stephen Hill (Theodore ‘TC’ Calvin).
Lenkov e Eric Guggenheim saranno anche produttori esecutivi, insieme a John Davis e John Fox della Davis Entertainment, mentre CBS TV Studios co-produrrà lo show con Universal TV, che ne detiene i diritti. Il pilot è diretto da Justin Lin. Tom Selleck ha dato la sua benedizione al progetto, ma non sarà coinvolto direttamente nello show.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/15199]
Fonte: Deadline