LEGGI ANCHE: Nakano e Hosono parlano dei 50 anni di Weekly Shonen Jump, Tite Kubo, i progetti live action e i nuovi titoli
Il primo invitato dell’edizione 2019, la quinta, del MAGIC (Monaco Anime Game International Conferences) sarà il mangaka Kazuki Takahashi creatore del manga di Yu-Gi-Oh! (1996) da cui è poi stato tratto il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! Trading Card Game della Konami, distribuito in Italia da Halifax/Digital Bros.
Nel 2016, in occasione del ventennale della franchise, Takahashi ha diretto l’intera produzione del film Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions in cui compaiono Yami Yugi e Seto Kaiba, distribuito in Italia da Nexo Digital.
L’autore sarà il protagonista di una conferenza, inoltre parteciperà a delle sessioni per gli autografi (Le modalità verranno come al solito annunciate in seguito).
Takahashi sarà anche il presidente della giuria del concorso di manga Magic International Manga Contest, il vincitore verrà pubblicato su Shonen Jump Plus e potrà estendere la collaborazione con la casa editrice di un altro anno.
Il contest è gratuito ed è rivolto a tutti:
12-15 giugno 2018: registrazione e invio dei disegni
13 novembre 2018: annuncio pre-selezione di 10 storie
17 gennaio 2019: annuncio delle 5 storie che procederanno alla finale
9 marzo 2019: presentazione al MAGIC delle storie finaliste, decisione della giuria e annuncio del vincitore
Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi sul sito ufficiale
MAGIC si terrà il 9 marzo 2019 presso il Grimaldi Forum di Monaco.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.