L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Madam C.J. Walker – Netflix annuncia la miniserie con Octavia Spencer

Madam C.J. Walker – Netflix annuncia la miniserie con Octavia Spencer

Di Marlen Vazzoler

Octavia Spencer sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di Madam C.J. Walker, una miniserie di otto episodi targata Netflix, basata sul libro ‘On Her Own Ground by A’Lelia Bundles, Madam C.J. Walker‘ scritto da A’Lelia Bundles, la pronipote della Walker, che collaborerà nelle vesti di consulente.

Scritta da Nicole Asher narra la storia mai raccontata e irriverente della mogul e pioniera della cura dei capelli delle donne di colore, Madam C.J. Walker, di come ha superato le ostilità del primo novecento in America, rivalità epiche, matrimoni tumultuosi, trascurando la famiglia, per diventare la prima milionaria americana di colore che si è fatta da sé.

La Spencer interpreta Sarah Breedlove, nota come Madam C.J. Walker, figlia di schiavi e rimasta orfana all’età di 7 anni. Si sposò a 14 anni e rimase vedova a 20. Trascorse due decenni a lavorare come lavandaia, guadagnando 1 dollaro e cinquanta alla settimana.
La sua vita letteralmente cambiò quando scoprì una formula rivoluzionaria per la cura dei capelli delle donne di colore, grazie alla quale costruì un impero. È morta nel 1919.

Janine Sherman Barrois e Elle Johnson sono gli showrunner, mentre LeBron James è uno dei produttori esecutivi assieme a Maverick Carter per la SpringHill e a Mark Holder, Christine Holder per la Zero Gravity, Barrois e Johnson. Lemmons è il produttore esecutivo del primo episodio.

L’annuncio è stato fatto da Cindy Holland, VP original programming, durante il panel di Netflix ai TCA.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.