SerieTV News Casting netflix

Madam C.J. Walker – Netflix annuncia la miniserie con Octavia Spencer

Pubblicato il 31 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

Octavia Spencer sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di Madam C.J. Walker, una miniserie di otto episodi targata Netflix, basata sul libro ‘On Her Own Ground by A’Lelia Bundles, Madam C.J. Walker‘ scritto da A’Lelia Bundles, la pronipote della Walker, che collaborerà nelle vesti di consulente.

Scritta da Nicole Asher narra la storia mai raccontata e irriverente della mogul e pioniera della cura dei capelli delle donne di colore, Madam C.J. Walker, di come ha superato le ostilità del primo novecento in America, rivalità epiche, matrimoni tumultuosi, trascurando la famiglia, per diventare la prima milionaria americana di colore che si è fatta da sé.

La Spencer interpreta Sarah Breedlove, nota come Madam C.J. Walker, figlia di schiavi e rimasta orfana all’età di 7 anni. Si sposò a 14 anni e rimase vedova a 20. Trascorse due decenni a lavorare come lavandaia, guadagnando 1 dollaro e cinquanta alla settimana.
La sua vita letteralmente cambiò quando scoprì una formula rivoluzionaria per la cura dei capelli delle donne di colore, grazie alla quale costruì un impero. È morta nel 1919.

Janine Sherman Barrois e Elle Johnson sono gli showrunner, mentre LeBron James è uno dei produttori esecutivi assieme a Maverick Carter per la SpringHill e a Mark Holder, Christine Holder per la Zero Gravity, Barrois e Johnson. Lemmons è il produttore esecutivo del primo episodio.

L’annuncio è stato fatto da Cindy Holland, VP original programming, durante il panel di Netflix ai TCA.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.