L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lord of the Rings – Assunti gli sceneggiatori di Star Trek 4 per lo show di Amazon

Lord of the Rings – Assunti gli sceneggiatori di Star Trek 4 per lo show di Amazon

Di Marlen Vazzoler

Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, ha annunciato sabato nel corso del press tour estivo del TCA che gli sceneggiatori JD Payne e Patrick McKay (Star Trek 4) svilupperanno la serie The Lord of the Rings basata sulle opere di J.R.R. Tolkien, che esplorerà delle nuove storie ambientate prima di Il Signore degli Anelli.

I due sceneggiatori sono stati selezionati da una lista breve di scrittori considerati per il progetto, per la maggior parte provenienti dal mondo cinematografico, supervisionata dal head of genre di Amazon, Sharon Tal Yguado. Secondo le fonti di Deadline, J.J. Abrams è stato uno dei filmaker di alto profilo che hanno raccomandato la coppia per il progetto.

Da più di vent’anni, Payne e McKay lavorano insieme. Oltre a Star Trek 4 per la Paramount hanno recentemente sceneggiato Jungle Cruise per la Disney. Inoltre hanno scritto il dramma Escape, comparso nella Blacklist del 2017, prodotto da Mike DeLuca.

I due sceneggiatori hanno dichiarato:

“Il ricco mondo che J.R.R. Tolkien ha creato è pieno di maestosità e coraggio, saggezza e complessità. Siamo senz’altro entusiasti di collaborare con Amazon per portarlo in vita. Ci sentiamo come Frodo, pronto a partire dalla Contea, con una grande responsabilità nelle nostre mani: è l’inizio dell’avventura di una vita.”

Fonti Variety, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.