Come sappiamo, anche Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il live action de Lo Schiaccianoci targato Disney, è passato attraverso la consueta fase di riprese aggiuntive. Dei reshot, però, non si è occupato Lasse Hallstrom ma Joe Johnston, che ha diretto ben 32 giorni di riprese. Proprio per questo sarà accreditato ufficialmente come co-regista del film. Come dichiarato dallo stesso Johnston:
Quando ho visto il primo montaggio de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mi sono trovato di fronte a qualcosa di unico e fresco e nel momento in cui mi hanno chiesto di dirigere le scene mancanti mi sono trovato di fronte all’opportunità di poter completare il meraviglioso lavoro di Lasse. Sono convinto che sia io che lui saremo orgogliosi del risultato finale.
Queste, invece, le dichiarazioni di Lasse Hallstrom:
Quando è stato chiaro che io non potevo essere disponibile per le riprese, l’intervento di Joe Johnston è arrivato come una benedizione. Lui è un grande esperto di effetti speciali e mi è sul serio piaciuto collaborare con lui per questo film.
Nel cast del film troveremo Keira Knightley nei panni della Fata Confetto e a Mackenzie Foy nel ruolo di Clara. Con loro ci saranno anche Helen Mirren (Mamma Cicogna), Morgan Freeman (Drosselmayer), Misty Copeland (la Ballerina) ed Ellie Bamber nel ruolo della sorella di Clara.
Lasse Hallström sarà il regista del live-action, con Mark Gordon che sarà il produttore e Lindy Goldstein il produttore esecutivo. L’uscita è prevista per ottobre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Deadline