Cinema

Lin-Manuel Miranda sarà il regista di Tick, Tick… Boom!

Pubblicato il 20 luglio 2018 di Filippo Magnifico

Lin-Manuel Miranda, l’attore e drammaturgo, premio Pulitzer per Hamilton, è pronto per fare il suo debutto dietro la macchina da presa. Porterà sul grande schermo Tick, Tick… Boom!, il musical autobiografico di Jonathan Larson. Uno spettacolo che lo stesso Miranda ha interpretato a teatro nel 2014.

Ambientato negli anni ’90, Tick, Tick… Boom! racconta la storia di Jon, un cameriere che sogna di sfondare a Broadway con un musical tutto suo. Lin-Manuel Miranda parteciperà anche come produttore, in collaborazione con Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh.
Steven Levenson, autore di Dear Evan Hansen, adatterà il musical per il grande schermo. Queste le dichiarazioni di Lin-Manuel Miranda:

Il coinvolgente stile narrativo usato da Jonathan Larson in Rent mi ha fatto capire che i musical possono essere contemporanei, fedeli alla vita, alle nostre esperienze. Ma Tick, Tick… Boom! è il motivo per cui sono diventato un drammaturgo. Il ruolo di Jon nel 2014 è stato uno dei miei principali successi. È un privilegio per me portare sul grande schermo un lavoro che amo in maniera così profonda.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Comingsoon.net