Cinema Casting

Lilli e il Vagabondo – Justin Theroux darà la voce al Vagabondo nel remake in live action

Pubblicato il 27 luglio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

La Disney prepara un altro remake in live action, e stavolta si tratta di Lilli e il Vagabondo, basato sull’omonimo classico del 1955. Ebbene, Collider riporta che Justin Theroux presterà la voce al Vagabondo, ovvio protagonista del film insieme a Lilli, la cui interprete è ancora da scritturare. Ashley Jensen (Hysteria, The Lobster) sarà invece Janet, una Scottish Terrier, grande amica di Lilli; è sostanzialmente la versione femminile di Whisky.

Justin Theroux è noto per essere stato il protagonista di The Leftovers, ma è apparso anche in film come American Psycho, Mulholland Drive, Charlie’s Angels – Più che mai, Miami Vice, La ragazza del treno e Mute. Lavora inoltre come sceneggiatore: tra i suoi copioni si ricordano Tropic Thunder, Iron Man 2, Rock of Ages e Zoolander 2.

Lilli e il Vagabondo, ibrido tra live action e CGI, sarà diretto da Charlie Bean, lo stesso di The LEGO Ninjango Movie e Tron Uprising; la sceneggiatura è opera di Andrew Bujalski (Computer Chess, Support the Girls). Il film non uscirà nelle sale cinematografiche, ma sarà realizzato in esclusiva per il servizio streaming della Disney, il cui lancio è previsto per il 2019.

La trama ruota attorno a Lilli – viziata Cocker Spaniel di una ricca famiglia – e Biagio – un randagio molto astuto. Quando i suoi padroni hanno un bambino, Lilli si ritrova per strada, costretta a cavarsela da sola; Biagio, però, la salva nel momento più delicato e le insegna che fuori dalle mura di casa c’è tutto un mondo da scoprire. Dall’avventura che ne consegue sboccerà anche l’amore.

Brigham Taylor è il produttore del film, mentre Jessica Virtue e Chaz Salembier lo supervisionano per conto della Disney. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/38376]