Il panel della Sony al Comic-Con 2018 si è aperta con Spider-Man: Un nuovo universo, il nuovo film d’animazione scritto da Phil Lord che vedrà protagonista una nuova versione dell’Uomo Ragno: questa volta sotto la calzamaglia troveremo un adolescente di colore e di origine messicana, Miles Morales. A doppiarlo Shameik Moore, che è salito sul palco insieme a Jake Johnson che darà voce a Peter Parker e Hailee Steinfeld che invece ha doppiato Gwen Stacy. La chiacchierata con il cast ha sottolineato principalmente come il film colleghi universi alternativi in cui esistono versioni diverse di Spider-Man, tutte coinvolte nella lotta contro il male. Già sapevamo di Spider-Man noir doppiato da Nicolas Cage.
Le nuove immagini hanno rivelato che nel film d’animazione compariranno anche Peni Parker e Spider-Ham. Tra le scene mostrare in anteprima si è intravisto anche un nemico giurato del supereroe, il Kingpin a cui ha dato voce Mahershala Ali. Il momento più divertente tra le immagini mostrate è stato quello in cui Miles fa la conoscenza di Peter Parker, ormai stanco di essere Spider-Man e per nulla intenzionato, almeno all’inizio, ad esser mentore del ragazzo che prenderà il suo posto come super-eroe a difesa di New York.
A chiudere il grande pomeriggio della Hall H ci ha pensato Venom, l’attesissimo cinecomic diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy e Riz Ahmed, i quali sono venuti a San Diego a presentarlo. Mancavano invece le protagoniste femminili Michelle Williams e Jenny Slate. La battuta più divertente l’ha avuta proprio Tom Hardy: “Ho scelto di realizzare Venom soprattutto per mio figlio, un bambino che è un grande fan del super-eroe. Fino ad ora ho fatto film che potevo difficilmente mostragli, mentre adesso ci vedremo insieme io che stacco la testa dei miei nemici a morsi!”
Un nuovo trailer esteso di Venom ha mostrato in anteprima assoluta quale sarà il vero antagonista: si tratta dell’altro simbionte argentato: Riot, il quale sarà ospite di Carlton Crane, il malvagio industriale interpretato da Riz Ahmed. Le immagini del trailer hanno mostrato molta più azione, spettacolo degli effetti speciali e anche un po’ di umorismo nerissimo, con il protagonista Brock che dentro un deli si trasforma nell’alieno zannuto e impartisce una sarcastica lezione al rapinatore in questo caso trasformatosi in malcapitato…
Il panel si è concluso con Fleischer che ha aperto alla possibilità che il giovane Spider-Man interpretato da Tom Holland possa seriamente apparire in una delle prossime avventure cinematografiche di Venom. Noi intanto ci accontenteremo di vedere il simbionte nel film che arriverà in sala a ottobre. E che promette uno spettacolo davvero diverso dai cinecomic Marvel…
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.