L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sony porta Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo al Comic-Con 2018, il resoconto del panel

La Sony porta Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo al Comic-Con 2018, il resoconto del panel

Di Adriano Ercolani

Il panel della Sony al Comic-Con 2018 si è aperta con Spider-Man: Un nuovo universo, il nuovo film d’animazione scritto da Phil Lord che vedrà protagonista una nuova versione dell’Uomo Ragno: questa volta sotto la calzamaglia troveremo un adolescente di colore e di origine messicana, Miles Morales. A doppiarlo Shameik Moore, che è salito sul palco insieme a Jake Johnson che darà voce a Peter Parker e Hailee Steinfeld che invece ha doppiato Gwen Stacy. La chiacchierata con il cast ha sottolineato principalmente come il film colleghi universi alternativi in cui esistono versioni diverse di Spider-Man, tutte coinvolte nella lotta contro il male. Già sapevamo di Spider-Man noir doppiato da Nicolas Cage.

Le nuove immagini hanno rivelato che nel film d’animazione compariranno anche Peni Parker e Spider-Ham. Tra le scene mostrare in anteprima si è intravisto anche un nemico giurato del supereroe, il Kingpin a cui ha dato voce Mahershala Ali. Il momento più divertente tra le immagini mostrate è stato quello in cui Miles fa la conoscenza di Peter Parker, ormai stanco di essere Spider-Man e per nulla intenzionato, almeno all’inizio, ad esser mentore del ragazzo che prenderà il suo posto come super-eroe a difesa di New York.

A chiudere il grande pomeriggio della Hall H ci ha pensato Venom, l’attesissimo cinecomic diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy e Riz Ahmed, i quali sono venuti a San Diego a presentarlo. Mancavano invece le protagoniste femminili Michelle Williams e Jenny Slate. La battuta più divertente l’ha avuta proprio Tom Hardy: “Ho scelto di realizzare Venom soprattutto per mio figlio, un bambino che è un grande fan del super-eroe. Fino ad ora ho fatto film che potevo difficilmente mostragli, mentre adesso ci vedremo insieme io che stacco la testa dei miei nemici a morsi!

Un nuovo trailer esteso di Venom ha mostrato in anteprima assoluta quale sarà il vero antagonista: si tratta dell’altro simbionte argentato: Riot, il quale sarà ospite di Carlton Crane, il malvagio industriale interpretato da Riz Ahmed. Le immagini del trailer hanno mostrato molta più azione, spettacolo degli effetti speciali e anche un po’ di umorismo nerissimo, con il protagonista Brock che dentro un deli si trasforma nell’alieno zannuto e impartisce una sarcastica lezione al rapinatore in questo caso trasformatosi in malcapitato…

Il panel si è concluso con Fleischer che ha aperto alla possibilità che il giovane Spider-Man interpretato da Tom Holland possa seriamente apparire in una delle prossime avventure cinematografiche di Venom. Noi intanto ci accontenteremo di vedere il simbionte nel film che arriverà in sala a ottobre. E che promette uno spettacolo davvero diverso dai cinecomic Marvel…

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Streaming: da Falcon & Winter Soldier a Thunder Force, le serie tv e i film più visti negli ultimi giorni 19 Aprile 2021 - 11:45

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO] 19 Aprile 2021 - 11:30

Il produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e il regista George Miller hanno annunciato che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.