L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sony porta Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo al Comic-Con 2018, il resoconto del panel

La Sony porta Venom e Spider-Man: Un Nuovo Universo al Comic-Con 2018, il resoconto del panel

Di Adriano Ercolani

Il panel della Sony al Comic-Con 2018 si è aperta con Spider-Man: Un nuovo universo, il nuovo film d’animazione scritto da Phil Lord che vedrà protagonista una nuova versione dell’Uomo Ragno: questa volta sotto la calzamaglia troveremo un adolescente di colore e di origine messicana, Miles Morales. A doppiarlo Shameik Moore, che è salito sul palco insieme a Jake Johnson che darà voce a Peter Parker e Hailee Steinfeld che invece ha doppiato Gwen Stacy. La chiacchierata con il cast ha sottolineato principalmente come il film colleghi universi alternativi in cui esistono versioni diverse di Spider-Man, tutte coinvolte nella lotta contro il male. Già sapevamo di Spider-Man noir doppiato da Nicolas Cage.

Le nuove immagini hanno rivelato che nel film d’animazione compariranno anche Peni Parker e Spider-Ham. Tra le scene mostrare in anteprima si è intravisto anche un nemico giurato del supereroe, il Kingpin a cui ha dato voce Mahershala Ali. Il momento più divertente tra le immagini mostrate è stato quello in cui Miles fa la conoscenza di Peter Parker, ormai stanco di essere Spider-Man e per nulla intenzionato, almeno all’inizio, ad esser mentore del ragazzo che prenderà il suo posto come super-eroe a difesa di New York.

A chiudere il grande pomeriggio della Hall H ci ha pensato Venom, l’attesissimo cinecomic diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy e Riz Ahmed, i quali sono venuti a San Diego a presentarlo. Mancavano invece le protagoniste femminili Michelle Williams e Jenny Slate. La battuta più divertente l’ha avuta proprio Tom Hardy: “Ho scelto di realizzare Venom soprattutto per mio figlio, un bambino che è un grande fan del super-eroe. Fino ad ora ho fatto film che potevo difficilmente mostragli, mentre adesso ci vedremo insieme io che stacco la testa dei miei nemici a morsi!

Un nuovo trailer esteso di Venom ha mostrato in anteprima assoluta quale sarà il vero antagonista: si tratta dell’altro simbionte argentato: Riot, il quale sarà ospite di Carlton Crane, il malvagio industriale interpretato da Riz Ahmed. Le immagini del trailer hanno mostrato molta più azione, spettacolo degli effetti speciali e anche un po’ di umorismo nerissimo, con il protagonista Brock che dentro un deli si trasforma nell’alieno zannuto e impartisce una sarcastica lezione al rapinatore in questo caso trasformatosi in malcapitato…

Il panel si è concluso con Fleischer che ha aperto alla possibilità che il giovane Spider-Man interpretato da Tom Holland possa seriamente apparire in una delle prossime avventure cinematografiche di Venom. Noi intanto ci accontenteremo di vedere il simbionte nel film che arriverà in sala a ottobre. E che promette uno spettacolo davvero diverso dai cinecomic Marvel…

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...