La Disney licenzia James Gunn, non è più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3

La Disney licenzia James Gunn, non è più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3

Di Filippo Magnifico

Un vero e proprio terremoto ha colpito l’Universo Marvel: James Gunn è stato licenziato dalla Disney e dopo due capitoli delle avventure dei Guardiani della Galassia non dirigerà il terzo film: Guardiani della Galassia: Vol. 3. Sembra che tutto sia legato ad alcuni vecchi tweet dell’autore, particolarmente controversi, che sono recentemente riapparsi online spinti da personalità altrettanto controverse come l’attivista pro-Trump Jack Prosobiec:

Come dichiarato dalla Disney:

I comportamenti offensivi e le dichiarazioni che sono state scoperte sul profilo Twitter di James Gunn sono indifendibili e non rispecchiano i valori del nostro studio, per questo abbiamo deciso di chiudere la nostra relazione professionale con lui.

Tante persone che hanno seguito la mia carriera sanno da dove ho iniziato” ha detto James Gunn. “Ero un provocatore, facevo film e battute che erano oltraggiose, che infrangevano i tabù. Come ha già detto in passato, la mia personalità successivamente è cambiata, e con lei anche il mio lavoro e il mio senso dell’umorismo“.

Ricordiamo che il regista aveva appena terminato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia: Vol. 3. Kevin Feige aveva anche confermato che la pre-produzione del film sarebbe iniziata molto presto, con l’inizio delle riprese fissato per i primi mesi del 2019. Non sappiamo cosa succederà ora al film, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

regista dei primi Guardiani della Galassia, è stato licenziato dalla Disney e NON dirigerà il terzo volume della saga! Il motivo? Alcuni vecchi controversi tweet dell’autore sarebbero riapparsi online…

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

Chi non salta bianco è: ecco il teaser trailer del remake 6 Febbraio 2023 - 11:00

Il rapper Jack Harlow e Sinqua Walls prendono il posto di Woody Harrelson e Wesley Snipes nel remake scritto da Kenya Barris

The Last of Us, il backstage del quarto episodio e il trailer del quinto 6 Febbraio 2023 - 9:00

Sono disponibili il backstage del quarto episodio di The Last of Us e il trailer del quinto, che uscirà in anticipo negli USA.

Mixed By Erry: il trailer del nuovo film di Sydney Sibilia, dal 2 marzo al cinema 5 Febbraio 2023 - 14:00

Ecco il trailer ufficiale di Mixed By Erry, il nuovo film di Sydney Sibilia in arrivo nelle sale il 2 marzo.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI