Cinema

Jurassic World 3 – Sam Neill e Laura Dern potrebbero tornare

Pubblicato il 02 luglio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Colin Trevorrow rivela che non ci saranno dinosauri ibridi in Jurassic World 3

Come sappiamo, Jurassic World 3 sarà diretto nuovamente da Colin Trevorrow, già regista del primo Jurassic World nonché sceneggiatore e produttore esecutivo del sequel, Il regno distrutto. La saga ha riportato in scena alcuni personaggi della trilogia originale, in particolare il Dr. Henry Wu (BD Wong) e il Dr. Ian Malcolm (Jeff Goldblum), ma i fan sperano di rivedere in futuro anche il Dr. Alan Grant (Sam Neil) e la Dr.ssa Ellie Sattler (Laura Dern), assenti dal franchise dai tempi di Jurassic Park III: in quel caso, Alan era il protagonista, mentre Ellie fu relegata in un cameo.

Ebbene, l’idea di un loro ritorno in Jurassic World 3 si fa sempre più concreta, poiché lo stesso Trevorrow – sceneggiatore del film con Emily Charmichael – spera di riaverli nel nuovo capitolo. Quando MTV gli ha chiesto se avvertisse il peso di certi obblighi nei confronti dei fan, i quali si sentirebbero “traditi” nel caso Alan Grant ed Ellie Sattler non ci fossero, il cineasta ha risposto:

Sono completamente d’accordo. Anch’io mi sentirei derubato.

Trevorrow vorrebbe che tutti i protagonisti originali avessero il loro “momento”, in particolare Ellie, che non è mai stata protagonista assoluta di un film della saga (al contrario di Alan – nel sopracitato Jurassic Park III – e Ian – in Jurassic Park: Il mondo perduto).

Volevamo che questo [ne Il regno distrutto] fosse il ritorno di Malcolm. Lasciamogli avere il suo momento. Provo la stessa cosa per tutti i personaggi, soprattutto Laura [Dern], dato che non ha mai avuto il suo film. È una cosa che ritengo importante. In quel momento con Goldblum – poiché lui aveva una chiara serie di domande etiche che desiderava porre agli altri – volevamo puntare i riflettori su di lui.

Insomma, l’eventuale ritorno di Alan Grant ed Ellie Sattler servirebbe a chiudere il cerchio dal punto di vista narrativo, oltre che a soddisfare i fan. Vi ricordo che di recente abbiamo visto Sam Neil in Hunt for the Wilderpeople e Thor: Ragnarok, mentre Laura Dern ha avuto ruoli importanti in Big Little Lies, Twin Peaks e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Jurassic World 3 uscirà l’11 giugno 2021 negli Stati Uniti.

[widget/artist/2571,2495]

LEGGI ANCHE:

Colin Trevorrow spiega che Jurassic World 3 sarà un thriller scientifico

Colin Trevorrow dirigerà Jurassic World 3

Jurassic World: Il regno distrutto è stato diretto da Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful, A Monster Calls). La sceneggiatura è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film.

In Jurassic World: Il regno distrutto sono tornati sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. Michael Giacchino ha composto le musiche. Nel cast anche Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin e Jeff Goldblum.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/33901]