Cinema

Jon M. Chu dirigerà un secondo film sul salvataggio dei giovani calciatori thailandesi per evitare il whitewashing

Pubblicato il 12 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Thailandia: il salvataggio dei giovani calciatori diventerà un film

Verrà realizzato un secondo film sulla vicenda del salvataggio dei giovani calciatori thailandesi rimasti intrappolati in una caverna. Dopo Crazy Rich Asians il regista Jon M. Chu (Now You See Me 2) e Ivanhoe Pictures lavoreranno di nuovo insieme a questo progetto, annunciato a solo un giorno di distanza dal film della Pure Flix Entertainment, produttrice di pellicole come God’s Not Dead, Same Kind of Different as Me, Woodlawn, The Case for Christ e Do You Believe?, che si concentrerà sugli aspetti più ispiratori della vicenda.

Ivanhoe è al momento in trattative con i funzionari di più alto livello in Thailandia sia a livello provinciale che nazionale. Inoltre è in trattative con molteplici studio che hanno mostrato interesse in merito al progetto.

Chu ha parlato per la prima volta delle sue intenzioni con un post su Twitter:

Mi rifiuto di lasciare che Hollywood faccia un whitewashing della storia del salvataggio nella caverna Thailandese! Non c’è verso. Non sotto i nostri occhi. Non succederà o gli faremo patire l’inferno. C’è una bellissima storia su degli esseri umani che salvano altri esseri umani. Quindi chiunque pensi a questa storia sia è meglio che la approcci correttamente e rispettosamente.

Ha poi aggiunto che la lezione che ha imparato dirigendo Crazy Rich Asians è che “Dobbiamo raccontare le nostre storie, specialmente quelle importanti”

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.