L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Robert De Niro in trattative per entrare nel cast

Joker – Robert De Niro in trattative per entrare nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prime indiscrezioni sulla trama di Joker

Il sodalizio artistico fra Martin Scorsese e Robert De Niro è uno dei più importanti nella storia del cinema, e potrebbe continuare in Joker, dove Scorsese ricopre il ruolo di produttore. Com’è noto, il film racconterà le origini del Clown Principe del Crimine, con il volto di Joaquin Phoenix.

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che De Niro è in trattative con la Warner Bros. per interpretare il conduttore di un talk show che avrà un ruolo chiave nella genesi del Joker. Il grande attore newyorkese – mai apparso in un cinecomic – di recente ha portato sullo schermo Bernie Madoff in Wizard of Lies, mentre prossimamente lo rivedremo in The Irishman, diretto proprio da Scorsese.

Le riprese di Joker cominceranno in settembre, e sappiamo che anche Zazie Beetz potrebbe entrare nel cast. La produzione avrà a disposizione un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizzerà sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

LEGGI ANCHE:

Zazie Beetz nel cast di Joker?

Svelata la data di uscita di Joker

Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

Le riprese di Joker partiranno in settembre

In Joker ci saranno delle connessioni a Batman

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non sarà collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconterà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.