L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Frances Conroy sarà la madre del supervillain

Joker – Frances Conroy sarà la madre del supervillain

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Robert De Niro in trattative per entrare nel cast di Joker

È un periodo di grande fermento per il casting di Joker, film Warner / DC che racconterà le origini del Clown Principe del Crimine. Sappiamo che Joaquin Phoenix interpreterà il protagonista, mentre ora The Wrap segnala che Frances Conroy presterà il volto a sua madre, ruolo che in precedenza era stato offerto a Frances McDormand.

L’attrice americana è nota soprattutto per i suoi ruoli in Six Feet Under e American Horror Story, ma è apparsa anche in molte altre serie tv (fra cui E.R., Desperate Housewives, Happy Town, United States of Tara, Royal Pains, How I Met Your Mother e The Mist) e numerosi film (compresi Manhattan, Innamorarsi, Crimini e misfatti, Scent of a Woman, Insonnia d’amore, Catwoman, The Aviator e Broken Flowers).

Per il resto, Zazie Beetz interpreterà una madre single che attirerà l’attenzione del Joker, mentre Robert De Niro è in trattative per il ruolo di un conduttore di talk show, il quale sarà determinante nella genesi del supercriminale. Le riprese di Joker cominceranno in settembre, e sappiamo che anche Zazie Beetz potrebbe entrare nel cast. La produzione avrà a disposizione un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizzerà sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

LEGGI ANCHE:

Prime indiscrezioni sulla trama di Joker

Zazie Beetz nel cast di Joker?

Svelata la data di uscita di Joker

Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

Le riprese di Joker partiranno in settembre

In Joker ci saranno delle connessioni a Batman

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non sarà collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconterà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.