Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

Di Filippo Magnifico

Joaquin Phoenix ormai non può più fare finta di niente. Il mondo intero sa che sarà lui il protagonista del nuovo film solista sul Joker, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo settembre. Proprio per questo, intervista dal sito Collider, ha rivelato i primi dettagli su questo misterioso progetto:

Considero sempre molto attentamente i miei ruoli e i film a cui voglio prendere parte. Quello che mi ha convinto, per certi versi, è stato questo processo, che ovviamente comprende leggere la sceneggiatura e incontrare il regista Todd [Phillips]. Sembra avere un punto di vista molto interessante su questo mondo e sul modo in cui vuole rappresentarlo. Sembra unico, per certi versi è il suo mondo, e questo mi terrorizza. Quando accetti ruoli simili hai sempre paura di deludere chi ti ha scelto e non si tratta solo una persona, ma circa una dozzina.

Per quanto riguarda il film, si preannuncio come un vero e proprio viaggio alla scoperta del più famoso criminale di Gotham:

Non sono in grado di classificare questo film. Non è solo un film di supereroi… è qualcosa di unico. Ma la cosa più importante è che Todd sembra crederci parecchio e questo è sul serio elettrizzante. Penso che al di là dello spettacolo e della grandezza di questi film, sia possibile trovare personaggi incredibili costretti a fare i conti con le difficoltà della vita reale. A volte questo viene messo in mostra, altre volte no. Ho sempre pensato che il mondo dei fumetti sia ricco di personaggi che meritano uno studio approfondito. Ed è quello che Todd ha in mente di fare con questo film.

La nuova avventura cinematografica del Joker sarà prodotta da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche regista. Realizzato con un budget di 55 milioni di dollari, il film sarà scollegato dall’attuale Universo Cinematografico DC e mostrerà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Shazam! Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Zack Snyder annuncia Full Circle, un evento di tre giorni dedicato ai suoi film DC 21 Marzo 2023 - 16:17

Zack Snyder annuncia l’edizione 2023 dello SnyderCon, che risponde anche al nome di Full Circle.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI