James Gunn: la petizione per riassumere il regista raccoglie firme famose

James Gunn: la petizione per riassumere il regista raccoglie firme famose

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Disney licenzia James Gunn, non è più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3

Dopo il licenziamento di James Gunn e il conseguente polverone che si è sollevato nel web, era praticamente scontato l’arrivo di una petizione online, il cui fine è ovviamente spingere la Disney a tornare sui suoi passi. Come sappiamo, queste azioni lasciano il tempo che trovano, come sottolinea anche il testo di presentazione:

Sono intelligente abbastanza da capire che questo non cambierà nulla ma spero che riesca a far capire alla Disney l’errore compiuto, per evitare che si ripeta in futuro.

Sono convinto anch’io che una persona che lavora per uno studio cinematografico debba essere allontanata nel momento in cui dice cose stupide, per evitare possibili controversie. Ma questa situazione è diversa: si tratta di battute che erano state fatte anni prima di lavorare per la Disney e che oltretutto vanno interpretate come scherzi. Penso anch’io, come Gunn, che si tratti di battute orribili, assolutamente non divertenti, ma sono pur sempre battute. Non sono opinioni ma un tentativo sbagliato di cercare di essere divertenti.

Se lo fate con Gunn dovete farlo anche con tutti gli atri, perché dubito che esista un essere umano che non abbia mai fatto battute di cattivo gusto in vita sua.

Sarebbe fantastico se la Marvel tornasse sui suoi passi, ma provare alla Disney di aver fatto un errore con le vostre firme sarebbe comunque una vittoria.

E le firme sono arrivate, oltre 43mila in poco più di un giorno. Come abbiamo, già detto e come ha sottolineato la stessa persona che ha creato la petizione, la Disney difficilmente cambierà idea, ma l’opinione dei fan è chiara. Ed è anche chiara l’opinione di molti colleghi del regista. Recentemente abbiamo riportato il tweet di Dave Bautista, che ha interpretato Drax, in Guardiani della Galassia e nel suo sequel, qui sotto trovate quello di Joe Carnahan (Smokin’ Aces, The Grey), che ha invitato i suoi followers a firmare la petizione:

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI