L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Gunn commenta il suo licenziamento: “Accetto e comprendo questa decisione”

James Gunn commenta il suo licenziamento: “Accetto e comprendo questa decisione”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Disney licenzia James Gunn, non è più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3

Come sappiamo, James Gunn è stato licenziato dalla Disney a causa di alcuni tweet, particolarmente controversi, pubblicati dal regista circa dieci anni fa. Una notizia che ha sconvolto tutti i fan dell’Universo Cinematografico Marvel e dei Guardiani della Galassia in particolare, che però è stata compresa da Gunn. Attraverso un messaggio, l’autore si è dimostrato consapevole delle sue azioni e delle loro conseguenze.

Le parole che ho scritto quasi dieci anni fa erano un tentativo fallito di essere provocatorio. Per molto tempo mi sono pentito di quei tweet, non solo perché erano stupidi, per nulla divertenti, incredibilmente insensibili, e sicuramente non provocatori come pensavo, ma anche perché non riflettono assolutamente la persona che sono oggi e che sono stato per molto tempo.

Indipendentemente da quanto tempo è passato, accetto e capisco le decisioni aziendali che sono state prese. Mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni. Tutto quello che posso fare ora, oltre ad offrire le mie più sincere e sentite scuse, è provare ad essere il migliore essere umano possibile: in grado di capire, di accettare, impegnato per l’uguaglianza e molto più premuroso nei confronti delle dichiarazioni pubbliche.

A tutte le persone, che lavorano nel mio settore e non solo, offro di nuovi le mie più sincere scuse. Vi amo.

Ricordiamo che il regista aveva appena terminato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia: Vol. 3. Kevin Feige aveva anche confermato che la pre-produzione del film sarebbe iniziata molto presto, con l’inizio delle riprese fissato per i primi mesi del 2019. Non sappiamo cosa succederà ora al film, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.