L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Gunn commenta il suo licenziamento: “Accetto e comprendo questa decisione”

James Gunn commenta il suo licenziamento: “Accetto e comprendo questa decisione”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Disney licenzia James Gunn, non è più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3

Come sappiamo, James Gunn è stato licenziato dalla Disney a causa di alcuni tweet, particolarmente controversi, pubblicati dal regista circa dieci anni fa. Una notizia che ha sconvolto tutti i fan dell’Universo Cinematografico Marvel e dei Guardiani della Galassia in particolare, che però è stata compresa da Gunn. Attraverso un messaggio, l’autore si è dimostrato consapevole delle sue azioni e delle loro conseguenze.

Le parole che ho scritto quasi dieci anni fa erano un tentativo fallito di essere provocatorio. Per molto tempo mi sono pentito di quei tweet, non solo perché erano stupidi, per nulla divertenti, incredibilmente insensibili, e sicuramente non provocatori come pensavo, ma anche perché non riflettono assolutamente la persona che sono oggi e che sono stato per molto tempo.

Indipendentemente da quanto tempo è passato, accetto e capisco le decisioni aziendali che sono state prese. Mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni. Tutto quello che posso fare ora, oltre ad offrire le mie più sincere e sentite scuse, è provare ad essere il migliore essere umano possibile: in grado di capire, di accettare, impegnato per l’uguaglianza e molto più premuroso nei confronti delle dichiarazioni pubbliche.

A tutte le persone, che lavorano nel mio settore e non solo, offro di nuovi le mie più sincere scuse. Vi amo.

Ricordiamo che il regista aveva appena terminato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia: Vol. 3. Kevin Feige aveva anche confermato che la pre-produzione del film sarebbe iniziata molto presto, con l’inizio delle riprese fissato per i primi mesi del 2019. Non sappiamo cosa succederà ora al film, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.