L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT: CAPITOLO 2 – Il cast adulto del Club dei Perdenti

IT: CAPITOLO 2 – Il cast adulto del Club dei Perdenti

Di Andrea Suatoni

Il secondo capitolo di IT, film horror tratto da uno dei più terrificanti romanzi di Stephen King, arriverà sugli schermi non prima del 6 Settembre 2019; le riprese di IT: CAPITOLO 2 sono appena iniziate, con un cast tutto nuovo che ritrova i 7 protagonisti invecchiati di 27 anni per la battaglia finale contro il mostro che vive nel sottosuolo di Derry e che si manifesta tramite il clown Pennywise (Bill Skarsgård).

Per i ruoli dei membri del Club dei Perdenti da adulti sono stati scelti James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Jay Ryan (Ben Hanscom), Andy Bean (Stanley Uris) e Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), ma nella pellicola ritroveremo anche le loro controparti giovanili in alcuni flashback, ovvero Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan GrazerWyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

BILL DENBROUGH – JAMES MCAVOY

Il ruolo del protagonista accanto al giovane Jaeden Lieberher è stato affidato ad un attore che non ha bisogno di presentazioni: divenuto famoso a livello globale grazie al personaggio del Professor Xavier nei film sugli X-Men di 20th Century Fox, lo abbiamo visto anche ne Le Cronache di Narnia – Il Leone, la Strega e l’Armadio e soprattutto in Split, dove interpreta un uomo con 23 differenti personalità.

BEVERLY MARSCH – JESSICA CHASTAIN

Fin dall’esordio di Sophie Lillis nel primo capitolo è sembrata una scelta ovvia: Jessica Chastain doveva essere il volto della Beverly adulta. I rumor sono sfociati in trattative e poi in un casting vero e proprio: la plurinominata agli Oscar (per The Tree of Life e Zero Dark Thirty) Jessica farà parte del cast di IT: Chapter 2. Dopo il suo esordio nel 2008 in Jolene, abbiamo visto la Chastain in molte pellicole di successo, come Interstellar, The Martian o il recente Molly’s Game.

RICHIE TOZIER – BILL HADER

Meno conosciuto (almeno in Italia) Bill Hader, l’interprete del Richie Tozier che abbiamo conosciuto nel primo capitolo di IT con il volto diFinn Wolfhard (direttamente da Stranger Things): la sua partecipazione al Saturday Night Live dal 2005 al 2014 gli è valsa 3 nomination agli Emmy, mentre il suo lavoro di sceneggiatore per il dissacrante cartoon Southpark gliene ha fatto vincere uno. Hader ha inoltre prestato la propria voce per le versioni originali dei film animati Inside Out, Alla Ricerca di Dory, Monster University e molti altri.
E’ attualmente protagonista della black comedy Barry su HBO, da lui ideata, basata sulla storia di un sicario deciso a cambiare vita.

EDDIE KASPBRAK – JAMES RANSONE

Il ruolo di Jack Dylan Grazer verrà invece ripreso da James Ransone, prolifico attore cinematografico e televisivo finora mai arrivato nell’olimpo dei “grandi” di Hollywood. Lo abbiamo visto al cinema nella saga horror Sinister, ed in piccoli ruoli in film come Old Boy o Inside Man o in serie tv come Bosch, Mosaic, Generation Kill e molte altre.

BEN HANSCOM – JAY RYAN

Jeremy Ray Taylor passa il testimone al prestante Jay Ryan divenuto famoso grazie alla serie tv Beauty and the Beast. Dopo l’esordio inun episodio di Young Hercules nel 1998, abbiamo rivisto Ryan in veste di protagonista nelle serie tv Neighbours, Sea Patrol, Go Girls e Top of the Lake; attualmente interpreta il detective Ben Weslwy nella serie Mary Kills People, incentrato sulla vita di un’infermiera che sfidando la legge offre ai pazienti terminali la possibilità di suicidio assistito.

STANLEY URIS – ANDY BEAN

Per il ruolo dello Stanley adulto, che nel primo capitolo ha il volto di Wyatt Oleff, è stato scelto Andy Bean, conosciuto più sul piccolo schermo che al cinema, dove ha partecipato a The Divergent Series: Allegiant e a Transformers – L’ultimo Cavaliere. In tv invece lo abbiamo visto in importanti ruoli nella serie tv Power, incentrata sullo scontro di potere fra diversi cartelli della droga a New York, e nella recente Here and Now di HBO.

MIKE HANLON – ISAIAH MUSTAFA

Infine l’interprete di Mike Hanlon, che nella versione giovanile ha il volto di Chosen Jacobs, sarà Isaiah Mustafa, ex giocatore di football reinventatosi come attore, famosissimo negli Stati Uniti grazie ad una serie di pubblicità super-trash per il brand di prodotti per il corpo Old Spice. In tv lo abbiamo visto in veste di guest star in un altissimo numero di serie tv, come Ugly Betty, Castle, Chuck, Anger Managment eccetera, mentre il primo ruolo davvero importante è stato quello in Shadowhunters, dove interpreta tuttora uno dei protagonisti.

Ecco una foto del gruppo, insieme per la prima lettura del copione:

Nel cast del film troveremo anche Xavier Dolan, Will Beinbrink, Teach Grant (Henry Bowers) e Jess Weixler (Audra Phillips Denbrough). Checco Varese sarà il direttore della fotografia.

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo film di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.