Bill Skarsgård è tornato a vestire i panni del malefico Pennywise in IT: Capitolo 2, le cui riprese sono attualmente in corso a Toronto, ma l’esperienza ha ammesso l’attore in un’intervista a Collider, è stata un po’ strana:
“La prima volta che l’ho interpretato, nessuno sapeva cosa ci avrei fatto, quindi c’era tutta questa aspettativa. Non sapevo se avrebbe funzionato, o se la gente l’avrebbe accettato. C’era parecchia preoccupazione a proposito… Ho lavorato a stretto contatto con Andy [Muschietti], il regista. Questa volta, perché il film è diventato un tale fenomeno, è stato come abbia dovuto riadattarmi.
Il personaggio è diventato molto iconico. Pennywise è diventato una star. Vedi post su Instagram di persone che si vestono o vestono i loro figli come Pennywise per Halloween. È dappertutto. LeBron James è stato Pennywise. Quanto è surreale? Quindi, è diventato questa cosa completamente universale, a prescindere. Quello non sono io. Non riesco nemmeno più a relazionarmi a questo. E ora che sono tornato a interpretarlo, è una cosa talmente bizzarra. Non penso che vivrò mai davvero niente del genere. È questa cosa dualistica di me e del lavoro e del personaggio, e poi la cosa che è diventata, ma è divertente. Avevamo letto il copione e ho fatto alcune prove, e sono rimasto sorpreso di quanto il personaggio fosse già lì.
Potrei ricominciare immediatamente ad interpretarlo, come se ieri avessimo concluso il primo. Era tutto lì. Quindi, il lavoro, la preparazione e la comprensione del personaggio sono quasi intuitivi, il che è piuttosto interessante. È una cosa molto strana, ma sto cercando di godermi il viaggio, il più possibile”.
Parlando del nuovo cast del sequel, Skarsgård ha aggiunto:
“Ma a telecamere spente, adesso esco con l’intero cast adulto. È strano ed è surreale perché alcuni di loro sono davvero delle grandi star… Stanno mettendo piede nella cosa che io, Andy e i bambini abbiamo fatto. Si stanno unendo alla banda, in un certo senso. Sono emozionati e mi sono divertito un sacco con tutti loro. L’esperienza delle riprese con tutti gli adulti sarà sicuramente molto diversa, ma sarà divertente. Sono tutte persone davvero fantastiche e di talento, quindi penso che porteranno molto in tavola”
La sinossi ufficiale:
Poiché ogni 27 anni il male ritorna nella cittadina di Derry, Maine, IT CHAPTER TWO rimette insieme i personaggi – le cui strade si sono separate da molto tempo – da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.
Nel cast – oltre ai ragazzini del primo capitolo, che vedremo nei flashback – figurano James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Jay Ryan (Ben Hanscom), Andy Bean (Stanley Uris) e Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Xavier Dolan, Will Beinbrink, Teach Grant (Henry Bowers) e Jess Weixler (Audra Phillips Denbrough). Checco Varese è il direttore della fotografia.
L’uscita di IT: Capitolo 2 è prevista per il 6 settembre 2019.
Fonte Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.