Cinema

IT: Capitolo 2 – Bill Skarsgård parla del suo ritorno nei panni di Pennywise

Pubblicato il 17 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

Bill Skarsgård è tornato a vestire i panni del malefico Pennywise in IT: Capitolo 2, le cui riprese sono attualmente in corso a Toronto, ma l’esperienza ha ammesso l’attore in un’intervista a Collider, è stata un po’ strana:

“La prima volta che l’ho interpretato, nessuno sapeva cosa ci avrei fatto, quindi c’era tutta questa aspettativa. Non sapevo se avrebbe funzionato, o se la gente l’avrebbe accettato. C’era parecchia preoccupazione a proposito… Ho lavorato a stretto contatto con Andy [Muschietti], il regista. Questa volta, perché il film è diventato un tale fenomeno, è stato come abbia dovuto riadattarmi.
Il personaggio è diventato molto iconico. Pennywise è diventato una star. Vedi post su Instagram di persone che si vestono o vestono i loro figli come Pennywise per Halloween. È dappertutto. LeBron James è stato Pennywise. Quanto è surreale? Quindi, è diventato questa cosa completamente universale, a prescindere. Quello non sono io. Non riesco nemmeno più a relazionarmi a questo. E ora che sono tornato a interpretarlo, è una cosa talmente bizzarra. Non penso che vivrò mai davvero niente del genere. È questa cosa dualistica di me e del lavoro e del personaggio, e poi la cosa che è diventata, ma è divertente. Avevamo letto il copione e ho fatto alcune prove, e sono rimasto sorpreso di quanto il personaggio fosse già lì.
Potrei ricominciare immediatamente ad interpretarlo, come se ieri avessimo concluso il primo. Era tutto lì. Quindi, il lavoro, la preparazione e la comprensione del personaggio sono quasi intuitivi, il che è piuttosto interessante. È una cosa molto strana, ma sto cercando di godermi il viaggio, il più possibile”.

Parlando del nuovo cast del sequel, Skarsgård ha aggiunto:

“Ma a telecamere spente, adesso esco con l’intero cast adulto. È strano ed è surreale perché alcuni di loro sono davvero delle grandi star… Stanno mettendo piede nella cosa che io, Andy e i bambini abbiamo fatto. Si stanno unendo alla banda, in un certo senso. Sono emozionati e mi sono divertito un sacco con tutti loro. L’esperienza delle riprese con tutti gli adulti sarà sicuramente molto diversa, ma sarà divertente. Sono tutte persone davvero fantastiche e di talento, quindi penso che porteranno molto in tavola”

La sinossi ufficiale:

Poiché ogni 27 anni il male ritorna nella cittadina di Derry, Maine, IT CHAPTER TWO rimette insieme i personaggi – le cui strade si sono separate da molto tempo – da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast – oltre ai ragazzini del primo capitolo, che vedremo nei flashback – figurano James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Jay Ryan (Ben Hanscom), Andy Bean (Stanley Uris) e Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Xavier Dolan, Will Beinbrink, Teach Grant (Henry Bowers) e Jess Weixler (Audra Phillips Denbrough). Checco Varese è il direttore della fotografia.

L’uscita di IT: Capitolo 2 è prevista per il 6 settembre 2019.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.