Iron Fist – Lo showrunner parla della stagione 2; inoltre, un indizio sulla Golden Tiger Gang nella nuova foto

Iron Fist – Lo showrunner parla della stagione 2; inoltre, un indizio sulla Golden Tiger Gang nella nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser della seconda stagione di Iron Fist

Netflix e Marvel Television sono determinate a cambiare la reputazione di Iron Fist: se è vero che la prima stagione non è stata accolta bene dalla critica, la recente apparizione di Danny Rand in Luke Cage ha riavvicinato i fan al personaggio, restituendo un po’ di fiducia verso le nuove avventure dell’eroe.

Ebbene, il nuovo showrunner Raven Metzner è stato intervistato da TV Line insieme a Finn Jones (Danny Rand / Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Simone Missick (Misty Knight) e Alice Eve (Mary Alice Walker / Typhoid Mary), per parlare della seconda stagione. Ecco le sue parole:

Considero la stagione 2 come un’evoluzione. Ci sono molte cose buone che provengono dalla stagione 1, e puoi vederne un mucchio proprio qui [indica i membri del cast, ndr]. I loro rapporti si evolveranno, e ci sarà un sacco di azione incredibile. Inoltre, lo show si è trasferito nelle strade di New York, quindi anche la città è un personaggio importante.

La figura di Typhoid Mary, nei fumetti, è legata a Daredevil, ma in questo caso vedremo le sue origini in Iron Fist, come dice Alice Eve:

Credo che le sue origini resteranno le stesse, ma le vedremo in Iron Fist. Entra in rapporto con molti personaggi, ma vedremo le sue origini qui. […] Abbiamo creato un contesto dove lei ha tre personalità… giusto?

A questo punto interviene Metzner:

Beh, ha alcune personalità. [Ride]

Poi l’attrice conclude:

Ha alcune personalità… ma quella in cui perde il controllo non appare completamente in questa stagione, ci limitiamo a suggerirla un po’.

Metzner ha infine confermato che non ci saranno riferimenti ad Avengers: Infinity War, anche se lo show è ambientato nello stesso universo narrativo. Ecco il video dell’intervista:

Inoltre, è disponibile una foto che parrebbe suggerire l’introduzione della Golden Tiger Gang, organizzazione criminale i cui membri sono esperti nelle arti marziali e nell’uso di armi da mischia, guidata da Chaka Khan (storico avversario di Iron Fist). Potrete vederla sotto la sinossi ufficiale della seconda stagione:

La stagione 2 continua a raccontare la trasformazione di Danny, pesce fuor d’acqua che si fa strada in un mondo nuovo e crudele, combattendo per scoprire chi è realmente. In questa stagione, Danny ha promesso che – dopo la scomparsa di Matt Murdock – prenderà il suo posto come protettore della città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua vera identità, quindi Danny deve sconfiggere i suoi nemici per proteggere New York e le persone che ama.

LEGGI ANCHE:

La descrizione delle scene di Iron Fist mostrate al Comic-Con

Un piccolo teaser annuncia l’arrivo di Steel Serpent in Iron Fist

Alice Eve parla della sua esperienza in Iron Fist

La seconda stagione di Iron Fist uscirà nel 2018, Danny indosserà il costume

Danny, Colleen e Davos nelle nuove foto della seconda stagione di Iron Fist

Alice Eve nelle foto dal set di Iron Fist

L’artwork di Joe Quesada per la seconda stagione di Iron Fist

Danny Rand e Colleen Wing nelle prime foto dal set della seconda stagione di Iron Fist

La recensione della prima stagione di Iron Fist

La recensione dei primi episodi di Iron Fist

Il cast di Iron Fist include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth), Sacha Dhawan (Davos / Steel Serpent) e Alice Eve (Typhoid Mary).

Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter, Inhumans) è stato sostituito come showrunner da Raven Metzner, noto per aver scritto Elektra (il film del 2005) e varie serie tv come A proposito di Brian, Six Degrees, Clue, Daybreak, Falling Skies, Heroes Reborn e Sleepy Hollow.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Wendell Pierce nel cast di Superman, sarà Perry White 2 Marzo 2024 - 12:00

New entry nel cast di Superman, la nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio scritta e diretta da James Gunn.

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI