L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente ad Agosto

I 10 film da non perdere assolutamente ad Agosto

Di Andrea Suatoni

Agosto è pienissimi di novità per gli amanti del cinema; i film in uscita sono davvero tantissimi, e selezionarne solamente 10 è stato un lavoro molto difficile: ecco quali sono secondo la nostra Redazione quelle pellicole da non lasciarsi sfuggire!

SHARK – IL PRIMO SQUALO – 9 AGOSTO

L’esperto di salvataggio subacqueo Jonas Taylor (Jason Statham) ha deciso di chiudere con le immersioni dopo un’esperienza traumatica, ma la scoperta di un gigantesco megalodonte – da lui già incontrato in passato – lo spinge a tornare in azione per evitare che questo antico cacciatore compia una strage. Nel trailer, Jonas dichiara guerra al mostro, aiutato dalle tecnologie sottomarine più avanzate. Il cast include anche Li BingbingCliff CurtisRuby Rose e Rainn Wilson.

ANT-MAN AND THE WASP – 14 AGOSTO

All’indomani di Avengers: Infinity War arriva Ant-Man and the Wasp, 20imo film del Marvel Cinematic Universe e secondo sul supereroe in miniatura interpretato da Paul Rudd. Accanto a lui stavolta anche la nuovissima supereroina Wasp, interpretata da Evangeline Lilly. Alla ricerca di Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), intrappolata in un’altra dimensione, i due dovranno scontrarsi con il “Fantasma” (Hannah John-Kamen)

CRAZY & RICH – 15 AGOSTO

La storia d’amore tra Rachel (Constance Wu) e Nick (Henry Golding) viene scossa dalla scoperta da parte di lei che la famiglia di lui è ricchissima, e per niente disposta ad accettare una donna di classe inferiore… Regia di Jon M. Chu (Now You See Me 2).

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – 22 AGOSTO

Diretto ancora una volta da Genndy Tartakovsky, arriva il terzo capitolo della saga dei mostri di Sony Pictures Animation, decisi stavolta a passare una “spensierata” vacanza in crociera. Ma il capitano della nave nasconde un pericolosissimo segreto…

LA SETTIMA MUSA – 22 AGOSTO

Un uomo sogna ripetutamente l’omicidio di una donna sconosciuta… Finché scopre che effettivamente l’omicidio è accaduto. Incontrata una donna che condivide i suoi sogni, inizierà un viaggio alla ricerca della verità, scoprendo un gruppo di donne inquietante che da tempo immemorabile guida l’umanità attraverso l’arte. Regia di Jaume Balagueró, mentre nel cast troviamo Christopher Lloyd, Franka Potente ed Elliot Cowan.

ESCAPE PLAN 2: RITORNO ALL’INFERNO – 22 AGOSTO

Il sequel di Escape Plan ritrova Sylvester Stallone al centro della scena (orfano del collega del primo episodio Arnold Schwarzenegger) accanto a Dave Bautista per un’avventura tesa al salvataggio di un compagno intrappolato in una labirintica ed ipertecnologica prigione. Regia di Steven C. Miller.

MISSION IMPOSSIBLE: FALLOUT – 29 AGOSTO

La saga di Mission Impossible con Tom Cruise protagonista arriva al sesto capitolo: questa volta Ethan Hunt ed il suo team dovranno far fronte all’ennesima sfida, aiutati dal nuovo agente Walker (Henry Cavill) e sotto l’egida di una nuova direttrice della CIA, Erica Sloan (Angela Bassett). Regia di Christopher McQuarrie.

DON’T WORRY – 29 AGOSTO

Don’t Worry racconta la vera storia del fumettista John Callahan, che a 21 anni perse l’uso delle gambe in seguito ad un incidente automobilistico, ma riuscì a dare una svolta alla sua vita traendo il meglio dalla sua difficile condizione. Il protagonista è interpretato da Joaquin Phoenix, mentre la regia è di Gus Van Sant.

RESTA CON ME – 29 AGOSTO

Shailene Woolley e Sam Clafin sono Tami e Richard, i protagonisti di questo film a cavallo fra i generi azione, avventura, drammatico, sentimentale e thriller: la trama (tratta da una storia vera) racconta del naufragio della coppia su un’isola deserta, dove in una lotta contro il tempo Tami cercherà di salvare la vita dell’uomo che ama, gravemente ferito.
Regia di Baltasar Komatur.

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI – 30 AGOSTO

Christopher Robin, il famosissimo protagonista delle storie di Winnie the Pooh, è ormai diventato un adulto, intrappolato in una vita stressante e senza più immaginazione: il casuale ricongiungimento con il pupazzo di Pooh riaprirà una porta in realtà mai completamente chiusa…
Con Ewan McGregor ed Haley Hatwell, regia di Marc Foster.

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.