L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gundam – Legendary Pictures produrrà il film in live action

Gundam – Legendary Pictures produrrà il film in live action

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il “cameo” nella battaglia finale di Ready Player One, la saga di Gundam si prepara a debuttare in live action: Legendary Pictures produrrà un film basato sul celebre franchise giapponese, creato da Yoshiyuki Tomino e dalla Sunrise a partire dall’anime Mobile Suit Gundam, datato 1979.

L’annuncio arriva dall’Anime Expo di Los Angeles, attualmente in corso nella metropoli californiana. Legendary lavorerà in sinergia con Sunrise per trasporre la serie sul grande schermo, affidandone la supervisione creativa a Cale Boyter. Ovviamente è ancora presto per conoscere i dettagli sulla storia, ma possiamo immaginare che resterà fedele al franchise originale: Gundam si svolge nel cosiddetto “Universal Century”, epoca in cui il sovrappopolamento della Terra ha costretto l’umanità a emigrare nel cosmo, sfociando in una guerra tra le colonie spaziali – che mirano a conquistare l’indipendenza – e il pianeta stesso. Le battaglie sono combattute tramite le unità mobile suit, enormi mecha guidati da piloti umani.

Ecco il poster che annuncia il progetto:

Rispetto all’essenzialità binaria delle serie con i “super robot” (come quelle di Gō Nagai), Gundam propone uno sguardo meno manicheo: rifiutando una distinzione netta tra “buoni” e “cattivi”, la saga riflette sulla tragedia della guerra e sull’alienazione di chi è costretto a combatterla, spesso ignorandone le ragioni; inoltre, punta maggiormente sul realismo scientifico, e infatti è considerata la capostipite del sottogenere dei “real robot”.

Si tratta quindi di un progetto ambizioso per Legendary, comunque abituata alle produzioni epiche: negli ultimi anni, infatti, lo studio ha riportato al cinema sia Jurassic Park sia Godzilla, lanciando con quest’ultimo un universo narrativo che include anche Kong: Skull Island, il prossimo Godzilla: King of Monsters e il successivo Godzilla vs. Kong. Per quanto riguarda i mecha, vi ricordo che Hollywood sta lavorando anche alla trasposizione in live action di un altro cult giapponese, Robotech.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: ComingSoon.net; AnimeNewsNetwork

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.