Game of Thrones: gli show in arrivo che aspirano a raccoglierne l’eredità

Game of Thrones: gli show in arrivo che aspirano a raccoglierne l’eredità

Di Andrea Suatoni

La stagione finale di Game of Thrones è ancora lontanissima per i fan, che la attendono da ormai un anno e quasi un altro anno ancora dovranno ancora aspettare; sono però moltissime le produzioni che mirano a prenderne il posto, nella speranza che il “vuoto di potere” che inevitabilmente la saga più amata della storia della televisione lascerà possa essere colmato da un prodotto di pari livello (o che almeno aspiri ad esso).
La narrativa fantasy offre innumerevoli spunti per show che ricalcano lo stile di Game of Thrones, ed alcune serie si sono già fatte timidamente avanti, con risultati a volte positivi e a volte negativi ma mai paragonabili alla “regina” (da Vikings a Britannia, passando per The Shannara Chronicles); molte altre sono in ogni caso ai nastri di partenza: ecco quelle che secondo la nostra redazione potrebbero essere in grado di farci superare il lutto della perdita al termine delle storie di Daenerys, Jon, Arya e compagni!

GOOD OMENS

Basato su un romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, Good Omens mette in scena un mondo dove le leggende bibliche hanno ben più che un fondo di verità: protagonisti sono un angelo ed un demone, rispettivamente guardiani dei cancelli del paradiso e dell’inferno (interpretati da Micahel Sheen e David Tennant), costretti ad unire le forze per scongiurare l’imminente apocalisse. Nello show dovrebbe comparire in un ruolo chiave anche John Hamm.
Prevista per il 2019, Good Omens si aggiungerà alle serie originali di Amazon Prime Video, come già American Gods, tratta anch’essa da un romanzo di Gaiman.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

L’imponente progetto riguardante il mondo ideato da J. R. R. Tolkien implica una serie di 5 stagioni, incentrate sulle storie degli elfi, degli hobbit, dei maghi e dei guerrieri che conosciamo; pare però che lo show riguarderà delle storie collaterali a quelle del film (comunque tratte dai romanzi originali), cui si aggiungerà lasciando le trame principali di Frodo e degli altri della Compagnia dell’Anello, delle Due Torri e del Ritorno del Re sullo sfondo. Non si conoscono ancora date certe, ma alcuni rumor vorrebbero far segnare sul calendario il Novembre del 2019.

LA TORRE NERA

Il mondo de La Torre Nera creato da Stephen King è già diventato un film nel 2017, purtroppo di dubbio successo; la serie, che avrebbe dovuto essere legata ad esso, proprio a causa della risposta negativa dei fan è stata slegata dal fratello maggiore cinematografico e viaggerà su binari propri.
Il protagonista della storia è il “pistolero” Roland, in lotta contro una creatura malvagia decisa a distruggere il nesso di tutte le realtà del multiverso. Sarà ancora Amazon a distribuire la serie, ma attualmente non sappiamo né quando né quali saranno gli attori coinvolti (che potrebbero addirittura essere gli stessi del film).

CURSED

Da Netflix arriva una nuova serie sulla saga di Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, vista però dal punto di vista di Nimue, una ragazza che per prima ha brandito Excalibur e compirà un pericoloso viaggio per consegnare la spada Merlino e diventare la Dama del Lago. La storia è tratta da un romanzo di Thomas Wheeler illustrato da Frank Miller, ed arriverà sula piattaforma online (dove la pagina dedicata e la sinossi sono già presenti) nell’autunno del 2019.

THE WATCH

Basata sulla serie di romanzi di Terry Pratchet che hanno sede su Discworld (un mondo che è letteralmente una lastra tonda poggiata sulla schiena di 4 enormi elefanti in marcia sulla schiena di una ancora più enorme tartaruga). La serie avrà un’impronta a metà fra il fantasy ed il procedurale, e verrà sviluppata dalla BBC inglese in un progetto in piedi fin dal 2011; difficile indovinarne la trama poiché ogni libro di Pratchett racconta storie diverse con diversi personaggi. Non è ancora stata rilasciata alcuna indicazione relativa alla data di messa in onda.

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI