L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Enter the Dragon – David Leitch alla regia del remake?

Enter the Dragon – David Leitch alla regia del remake?

Di Lorenzo Pedrazzi

La Warner Bros. recupera un’idea che circola da una decina d’anni: produrre un remake di Enter the Dragon (1973), noto in Italia come I Tre dell’Operazione Drago.

Deadline segnala infatti che David Leitch è in trattative per dirigere il film, confermandosi come il cineasta d’azione più richiesto di Hollywood. Ex stuntman, Leitch è reduce dai successi di John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2, ma nel suo futuro immediato c’è anche un altro grande progetto action, lo spin-off di Fast & Furious intitolato Hobbs & Shaw; ha inoltre lavorato come regista della seconda unità in Jurassic World e Captain America: Civil War.

Il nuovo Enter the Dragon non ha ancora uno sceneggiatore, il cui compito sarà indubbiamente delicato: il film originale è un vero cult, anche per merito del leggendario Bruce Lee, alla sua ultima interpretazione prima della morte (il film uscì postumo). La trama ruota attorno a Lee, un maestro di arti marziali che viene reclutato da un agente dei servizi segreti inglesi per partecipare a un torneo sull’isola di Mr. Han, che sfrutta la competizione per coprire i suoi traffici illeciti; quest’ultimo è un ex membro del Tempio Shaolin, come Lee, e usa diverse protesi al posto della mano mancante. Per il protagonista è anche una questione personale, dato che sua sorella si tolse la vita per evitare di essere stuprata da O’Hara, guardia del corpo di Han.

I Tre dell’Operazione Drago ottenne un grande successo, al punto da ispirare l’apertura di molte scuole di arti marziali sul territorio statunitense.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.