La Warner Bros. recupera un’idea che circola da una decina d’anni: produrre un remake di Enter the Dragon (1973), noto in Italia come I Tre dell’Operazione Drago.
Deadline segnala infatti che David Leitch è in trattative per dirigere il film, confermandosi come il cineasta d’azione più richiesto di Hollywood. Ex stuntman, Leitch è reduce dai successi di John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2, ma nel suo futuro immediato c’è anche un altro grande progetto action, lo spin-off di Fast & Furious intitolato Hobbs & Shaw; ha inoltre lavorato come regista della seconda unità in Jurassic World e Captain America: Civil War.
Il nuovo Enter the Dragon non ha ancora uno sceneggiatore, il cui compito sarà indubbiamente delicato: il film originale è un vero cult, anche per merito del leggendario Bruce Lee, alla sua ultima interpretazione prima della morte (il film uscì postumo). La trama ruota attorno a Lee, un maestro di arti marziali che viene reclutato da un agente dei servizi segreti inglesi per partecipare a un torneo sull’isola di Mr. Han, che sfrutta la competizione per coprire i suoi traffici illeciti; quest’ultimo è un ex membro del Tempio Shaolin, come Lee, e usa diverse protesi al posto della mano mancante. Per il protagonista è anche una questione personale, dato che sua sorella si tolse la vita per evitare di essere stuprata da O’Hara, guardia del corpo di Han.
I Tre dell’Operazione Drago ottenne un grande successo, al punto da ispirare l’apertura di molte scuole di arti marziali sul territorio statunitense.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.