Dragon Ball Super: Broly – Aggiornato il cast, Toriyama parla dell’inserimento di Broly

Dragon Ball Super: Broly – Aggiornato il cast, Toriyama parla dell’inserimento di Broly

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dragon Ball Super – Il 20° film continuerà la storia dell’anime, confermato Freeza

Questa notte è stato rivelato il titolo del 20° lungometraggio animato della franchise di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Broly. La tagline che possiamo leggere nella visual recita: “Il più grande nemico, un Saiyan“.

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, è stata confermata la presenza di:
Bin Shimada molto probabilmente riprenderà il ruolo di Broly
Katsuhisa Hōki dovrebbe tornare a doppiare il padre di Broly, Paragus. Hōki ha sostituito in questo ruolo il compianto Iemasa Kayumi (morto nel 2014), nel doppiaggio dei videogiochi di Dragon Ball Heroes.
Aya Hisakawa nei panni di Bulma, ricordiamo che ha sostituito in Super la compianta Hiromi Tsuru.
Nella lista dei doppiatori sono inoltre presenti: Koichi Yamadera (Beerus), Masakazu Morita (Whis), Toshio Furukawa (Piccolo) e Takeshi Kusao (Trunks).

Akira Toriyama, autore della sceneggiatura e del character design del nuovo film, ha parlato dell’inserimento di Broly in un nuovo commento:

“Sapete chi è Broly?
È un saiyan incredibilmente forte che è apparso solo nei vecchi film animati e apparentemente ho almeno creato il suo design, ma non ho avuto alcun coinvolgimento pratico nell’anime a quel tempo, quindi ho completamente dimenticato i dettagli della storia.
Quindi Broly. Ho sentito dire che tutt’oggi è molto popolare non solo in Giappone, ma anche all’estero. Basandosi su questo, il mio redattore mi ha suggerito di far apparire Broly nel prossimo film.
Mi sono portato avanti ed ho guardato i film di allora, ed ho sentito che potrebbe essere alquanto interessante dopo aver ri-arrangiato alcune cose. Mi sono messo subito a lavorare a una storia che lo includesse nella serie di Dragon Ball Super.
Mantenendo in mente la classica immagine di Broly per non deludere i fan, l’ho aggiornato ed ho aggiunto alcuni lati del suo personaggio e penso che questo abbia portato a un Broly più affascinante.
Naturalmente vedrete dei combattimenti violenti ma anche le strade del destino che portano a un incontro tra Goku, Vegeta e Broly. Comprende inoltre la Frieza Force e la storia dei Saiyan, che finirà per aver un importante collegamento con tutto quanto. Il contenuto del film sarà drammatico e con una scala enorme.
Ecco che arriva l’onnipotente Saiyan, Broly! Includerò altri contenuti che i fan potranno godere, non vedrete l’ora, siate pazienti un altro po’ fino a quando sarà completo!!”

Il personaggio di Broly è stato creato dallo scrittore Takao Koyama ed è comparso in tre film. Toriyama ha creato il design e ha fornito alcune note sull’aspetto fisico.

Dal 20 luglio sarà possibile acquistare i biglietti del film, assieme sarà possibile ricevere due portachiavi (Goku o Vegeta con i loro nuovi vestiti) che cambiano colore da Super Saiyan a Super Saiyan Blue a seconda della temperatura.

Lo staff principale è composto da: Akira Toriyama ancora una volta l’autore della sceneggiatura e del character designs, alla regia troviamo Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, uno dei registi della serie di Dragon Ball Super nell’arco ‘Universe Survival’), Naohiro Shintani (key animation nell’ONA Dragon Ball: Yo! The Return of Son Goku and Friends!! del Jump Super Anime Tour special) è il direttore delle animazioni, mentre il direttore artistico è Kazuo Ogura (One Piece Film Gold, One Piece Film Z, ha lavorato agli sfondi di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei).

Dragon Ball Super: Broly verrà distribuito nei cinema giapponesi dal 14 dicembre e continuerà la storia narrata nella serie animata Dragon Ball Super.

Fonti Dragon Ball, Dragon Ball 20th, Kanzenshuu

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI