Cinema SerieTV Fumetti e Cinema Festival
La seconda metà di Luglio ospita l’avvenimento più importante dell’anno per i fruitori del mondo geek e nerd a qualsiasi livello: dal 19 al 23 Luglio il Comic-Con di San Diego bombarderà i fan con una lunga serie di annunci, novità e sorprese che non vediamo l’ora di scoprire. Sbirciando il programma della convention e tenendo conto delle date d’uscita dei prossimi film e serie tv, abbiamo stilato una lista degli eventi più importanti della manifestazione!
GIOVEDI’ 19
La Sala H, quella solitamente deputata agli incontri più importanti, si aprirà con The Predator: alcuni trailer del film sono stati già rilasciati, quindi ciò che ci si aspetta è un’occhiata ancora più approfondita alla pellicola, magari con l’intero cast presente.
I fan del Doctor Who potranno sperare di vedere invece alcune clip del nuovo Dottore, con Jodie Whittaker nel ruolo della prima sua interprete femminile; anche i fratelli Russo saranno presenti per Assassination Nation, ma chissà che non si riescano ad avere anticipazioni di Avengers 4…
Segnaliamo anche il panel di Streghe, reboot della amatissima serie omonima, e quello di Iron Fist, serie della quale non è ancora stato rilasciato un trailer (o una data), mentre una menzione speciale va a Nightflyers, nuova serie nata da un romanzo del George R. R. Martin di Game of Thrones.
VENERDI’ 20
La premiere del primo episodio di Castle Rock, serie crossover fra i vari universi ideati da Stephen King, è uno degli eventi principali della giornata, insieme ai panel di The Walking Dead e di Fear the Walking Dead che riserveranno sicuramente delle sorprese.
Interessantissimo anche lo showcase di Amazon Prime Video, che potrebbe rilasciare qualche indiscrezione sullo show in arrivo legato alla saga de Il Signore degli Anelli.
Sul versante cinema, i fan aspettano con ansia il panel di Universal su Glass, sequel di Unbreakable e di Split, e sul nuovo horror della saga Halloween; molto interesse gravita attorno anche al panel di Bumblebee, spin-off di Transformers. Dulcis in fundo, il panel di Sony Pictures si occuperà principalmente di Venom (scontata la presenza di Tom Hardy) e dello “spider-verse senza Spider-Man”, le cui caratteristiche salienti devono ancora essere chiarite.
SABATO 21
Warner Bros domina la giornata più importante del Comic-Con: da Aquaman a Wonder Woman 2 (si vocifera che Gal Gadot si presenterà con un look inedito per Diana) fino alla speranza di sorprese relative ad Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, The Lego Movie 2, Shazam! e IT: CAPITOLO 2.
Uno speciale panel di Fox dedicato al già uscito Deadpool 2 potrebbe virare verso interessanti informazioni su X-Force, mentre fra le serie principali presentate durante la giornata troveremo The Gifted, la serie sulla saga The Purge, The Good Place, The Man in the High Castle, gli show dell’Arrowverse, il nuovo cartoon di Matt Groneing per Netflix Disenchantment e molto altro ancora.
Grandi assenti i Marvel Studios… Ma in molti tengono ancora le dita incrociate.
DOMENICA 22
Decisamente meno “impegnativa” la giornata di Domenica, che in chiusura fra i suoi eventi principali schiera un ordine del giorno imperniato su programmi per i più piccoli e show televisivi, fra cui spiccano i panel di Legion, di Supernatural e di Riverdale.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/24786,37126,34508,13468]