L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ciné 2018: Medusa conclude le Giornate di Cinema, aspettando Checco Zalone

Ciné 2018: Medusa conclude le Giornate di Cinema, aspettando Checco Zalone

Di Filippo Magnifico

Cinema ha inaugurato la giornata conclusiva di Ciné. Sul palco è salito Valerio De Paolis, che ha animato una presentazione breve ma allo stesso tempo coinvolgente. Come suggerisce il nome, Cinema predilige la Settima Arte nella sua forma più pura e autoriale, niente supereroi, supercar, superkiller, ma titoli che sono passati su grandi passerelle come il Festival di Cannes. Fanno parte di questa offerta Un figlio all’improvviso, L’Apparizione, Chesil Beach, Disobedience e Tre Volti.
Per quanto riguarda le anticipazioni del 2019, In Your Hands, Life Itself, Under the Silver Lake, Ash is Purest White, Yao, Gloria Bell.

È poi arrivato il turno di Adler, che ha iniziato con le sue tre proposte estive: A Modern Family, La settima Musa e Don’t Worry.
Per il 2019 Ailo – Un’avventura tra i ghiacci e Three Seconds, più alcuni acquisti dell’ultimo minuto, come The Kelly Gang, Dragged Across Concrete e Citizen Harvey, il documentario su Harvey Weinstein, ma di questi titoli si conosceranno ulteriori dettagli durante le giornate di Cinema di Sorrento.
Il titolo di punta, però, è un film di animazione: Zanna Bianca. Sembra proprio che Adler abbia puntato tutto su questo film, dando vita ad una campagna promozionale che inizierà al Giffoni Film Festival, dove verranno presentati 20 minuti in anteprima. È stato anticipato il coinvolgimento di un big name per quanto riguarda il cast vocale, che per il momento rimane avvolto da un alone di mistero. L’ENPA, inoltre, sarà partner promozionale di Zanna Bianca, che sarà testimonial della Giornata Mondiale degli Animali.

A Medusa il compito di chiudere le Giornate di Cinema. Si attende il nuovo film di Checco Zalone, di cui per il momento non si conosce assolutamente niente. Ma la sua presenza è stata per certi versi fondamentale all’interno della presentazione, stiamo parlando di un nome che è sempre stato in grado di risollevare le sorti del cinema italiano, inutile dire che il suo film è particolarmente atteso, soprattutto in un periodo come questo.
Ma Medusa non è solo Checco Zalone e lo ha dimostrato con un listino completamente made in Italy, che comprende un film considerato un vero e proprio evento: Amici come prima, che riunisce dopo moltissimo tempo la coppia d’oro della commedia italiana, quella formata da Massimo Boldi e Christian De Sica. Il film di Natale 2018, attualmente in lavorazione.
Tra le proposte anche Ti presento Sofia con Micaela Ramazzotti e Fabio de Luigi, che è salito sul palco per presentare il film, una commedia sugli equivoci che ruota attorno ad un padre, costretto a fingere di non avere una figlia perché innamorato di una donna che detesta i bambini.
Completano l’offerta Il vizio della speranza, dal regista di Indivisibili Edoardo De Angelis, Nessuno come noi di Volfango De Biasi, Un nemico che ti vuole bene con Diego Abatantuono, Un amore così grande, con la partecipazione de Il Volo, Se son rose di Leonardo Pieraccioni.
Particolare attenzione è stata rivolta a Bugiardi di Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini ed Herbert Ballerina, di cui sono stati mostrati tre promo.
Tra le anticipazioni del 2019 troviamo 10 giorni senza la mamma, sempre con Fabio De Luigi, Domani è un altro giorno con Valerio Mastandrea e Marco Giallini, L’Indesiderato con Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Il thriller di Donato Carrisi L’Uomo del Labirinto, il nuovo film di Paolo Genovese e il nuovo film di Ficarra e Picone, un duo che si è sempre dimostrato particolarmente amato dal pubblico italiano.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix 26 Febbraio 2021 - 11:30

Il regista di Red Notice è stato scelto per sostituire David Leitch, che rimarrà a bordo come produttore

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.