L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Central Park Five – Michael K. Williams, Vera Farmiga & John Leguizamo nella miniserie Netlix

Central Park Five – Michael K. Williams, Vera Farmiga & John Leguizamo nella miniserie Netlix

Di Marlen Vazzoler

Michael K. Williams (The Wire, Hap and Leonard), Vera Farmiga (Bates Motel) e John Leguizamo (Bloodline) sono entrati a far parte del cast della miniserie in quattro parti Central Park Five diretta da Ava DuVernay (Una piega nel tempo).

La storia è ambientata dal 1989 quando cinque adolescenti di Harlem sono stati condannati ingiustamente prima nei media e poi due volte in tribunale per il brutale stupro di un jogger nel parco di New York fino a quando nel 2014 Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise hanno visto i loro nomi finalmente scagionati.

Essendo stati denigrati da persone del calibro di Donald Trump alla fine degli anni ’80 e costretti a trascorrere anni in prigione, i cinque hanno citato la città di New York e si sono accordati per poco più di 40 milioni di $ circa quattro anni fa. Prima di prendere un altro respiro, tenete conto che quella somma che ammonta circa a 1 milione $ è per ogni anno che hanno trascorso collettivamente dietro le sbarre per un terribile crimine che non hanno mai commesso.

Williams interpreterà Bobby McCray, il padre di Antron. Farmiga interpreta l’assistente del procuratore distrettuali di Manhattan Elizabeth Lederer, che ha guidato l’accusa e che continua a lavorare in quel incarico. Leguizamo sarà Raymond Santana Sr., padre di uno degli altri ragazzi di colore ingiustamente accusati.

A New York è già iniziata la pre-produzione, le riprese cominceranno ai primi di agosto. La DuVernay lavorerà per la quinta volta con il direttore della fotografia Bradford Young (Selma, Solo: A Star Wars Story). La sceneggiatura è di Robin Swicord, Attica Locke e Michael Starrbury, la DuVernay ha co-sceneggiato ogni episodio della miniserie.

Produttori esecutivi: DuVernay, e Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media, Oprah Winfrey con la Harpo Films, e Jane Rosenthal e Berry Welsh della Tribeca Productions.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.