SerieTV News Casting netflix

Central Park Five – Michael K. Williams, Vera Farmiga & John Leguizamo nella miniserie Netlix

Pubblicato il 10 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

Michael K. Williams (The Wire, Hap and Leonard), Vera Farmiga (Bates Motel) e John Leguizamo (Bloodline) sono entrati a far parte del cast della miniserie in quattro parti Central Park Five diretta da Ava DuVernay (Una piega nel tempo).

La storia è ambientata dal 1989 quando cinque adolescenti di Harlem sono stati condannati ingiustamente prima nei media e poi due volte in tribunale per il brutale stupro di un jogger nel parco di New York fino a quando nel 2014 Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise hanno visto i loro nomi finalmente scagionati.

Essendo stati denigrati da persone del calibro di Donald Trump alla fine degli anni ’80 e costretti a trascorrere anni in prigione, i cinque hanno citato la città di New York e si sono accordati per poco più di 40 milioni di $ circa quattro anni fa. Prima di prendere un altro respiro, tenete conto che quella somma che ammonta circa a 1 milione $ è per ogni anno che hanno trascorso collettivamente dietro le sbarre per un terribile crimine che non hanno mai commesso.

Williams interpreterà Bobby McCray, il padre di Antron. Farmiga interpreta l’assistente del procuratore distrettuali di Manhattan Elizabeth Lederer, che ha guidato l’accusa e che continua a lavorare in quel incarico. Leguizamo sarà Raymond Santana Sr., padre di uno degli altri ragazzi di colore ingiustamente accusati.

A New York è già iniziata la pre-produzione, le riprese cominceranno ai primi di agosto. La DuVernay lavorerà per la quinta volta con il direttore della fotografia Bradford Young (Selma, Solo: A Star Wars Story). La sceneggiatura è di Robin Swicord, Attica Locke e Michael Starrbury, la DuVernay ha co-sceneggiato ogni episodio della miniserie.

Produttori esecutivi: DuVernay, e Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media, Oprah Winfrey con la Harpo Films, e Jane Rosenthal e Berry Welsh della Tribeca Productions.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.