L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Catch-22 – Anche Julie Ann Emery nella serie di George Clooney

Catch-22 – Anche Julie Ann Emery nella serie di George Clooney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: George Clooney coinvolto in un incidente stradale in Sardegna durante le riprese di Catch-22

Deadline riporta che Julie Ann Emery è entrata nel cast di Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, prodotta e diretta da George Clooney. L’attrice americana presterà il volto a Marion Scheisskopf, moglie del personaggio interpretato proprio da Clooney. Avrà un ruolo ricorrente.

Marion, donna bellissima e con i piedi per terra, ha una relazione clandestina con il Capitano John Yossarian (Christopher Abbott), ed è colma di passione ma anche annoiata. Irrequieta, un po’ triste, diventa giocosa e maliziosa quando si trova da sola con Yossarian: i due sono legati da una grande intesa mentale, intellettuale e fisica. Ha fatto un grosso errore sposando l’orribile Scheisskopf, e sogna una vita migliore.

Julie Ann Emery è un’attrice di grande esperienza, nota soprattutto per serie come Taken, E.R., Line of Fire, Commander in Chief, Fargo, Better Call Saul e Preacher, ma è apparsa anche in diversi film, tra cui Hitch, Una sola verità e Gifted.

Al centro della trama di Catch-22 c’è il Capitano John Yossarian (Christopher Abbott), bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. Il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler), però, esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa. George Clooney presta il volto a Scheisskopf, Giancarlo Giannini interpreta Marcello, mentre Hugh Laurie è il Maggiore de Coverley, l’ufficiale esecutivo della base aeronautica di Pianosa. Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

LEGGI ANCHE:

Giancarlo Giannini coprotagonista di Catch-22

George Clooney cambia ruolo in Catch-22, al suo posto Kyle Chandler

Hugh Laurie nel cast di Catch-22

Hulu produrrà Catch-22

George Clooney dirigerà e interpreterà la serie Catch-22

La produzione di Catch-22 sarà curata da Paramount Television, Anonymous Content e Sky Italia, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.