LEGGI ANCHE: Castle Rock – L’anteprima mondiale al Comic-Con di San Diego
Un nuovo trailer ufficiale di Castle Rock, lo show horror antologico ambientato nel multiverso di Stephen King, è stato pubblicato da Hulu. La maggior parte del girato è dedicata a Bill Skarsgård, uno dei detenuti di Shawshank, ma possiamo riconoscere vari riferimenti a Cujo e IT e alcuni luoghi come Juniper Hill.
Castle Rock è prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot. Le notizie sulla trama sono piuttosto scarse, ma sappiamo che ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai libri di Stephen King, sfruttando la città di Castle Rock – apparsa o citata in molte sue opere – come ambientazione. Di anno in anno vedremo quindi un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciati però con le tematiche e i protagonisti delle stagioni passate; ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.
André Holland interpreterà Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; Jane Levy presterà il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare, in una città dove ogni terza proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno; mentre Bill Skarsgård sarà un giovane uomo con un insolito problema legale. Nel cast anche Chosen Jacobs e Allison Tolman (quest’ultima sarà la sorella di Molly).
I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).
Castle Rock verrà presentato in anteprima mondiale al Comic-Con di San Diego, su Hulu invece dal 25 luglio con i primi tre episodi.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.