L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carmen Sandiego – Lo sceneggiatore di Game Night per il film Netflix

Carmen Sandiego – Lo sceneggiatore di Game Night per il film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gina Rodriguez sarà la protagonista in Carmen Sandiego

Come sappiamo, Netflix produrrà un film in live-action su Carmen Sandiego, con Gina Rodriguez nel ruolo eponimo. Il lungometraggio uscirà nel 2019, e ora Deadline segnala che la sceneggiatura è stata affidata a Mark Perez.

Perez è noto per aver scritto il recente Game Night, notevole successo internazionale che univa thriller e commedia in modo piuttosto convincente. Dal canto suo, anche Carmen Sandiego amalgamerà questi due generi, quindi la scelta di Perez è sensata; lo sceneggiatore ha scritto inoltre I Mattacchiorsi e Herbie – Il supermaggiolino per la Disney, quindi l’esperienza nell’intrattenimento per famiglie non gli manca.

Il film sarà “un’avventura autonoma, e abbraccerà l’amato franchise degli anni Novanta”. Alla base di tutto, infatti, ci sono lo show Dov’è finita Carmen Sandiego? (andato in onda anche in Italia su Rai2) e il quiz per bambini Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che univa intrattenimento e scopi educativi. Vi ricordo però che Netflix sta lavorando anche a una nuova serie animata, dove Gina Rodriguez presterà la voce a Carmen. L’attrice americana – vincitrice del Golden Globe per Jane the Virgin – sarà produttrice con la sua I Can and I Will, insieme a Kevin Misher e Caroline Fraser, mentre Andy Berman sarà produttore esecutivo per la Misher Films.

Carmen Sandiego è un’espertissima ladra, capo dell’organizzazione criminale V.I.L.E. e nemica giurata dell’agenzia investigativa ACME, per la quale ha lavorato in giovane età. Nonostante la sua attività criminosa, Carmen rispetta un forte codice morale.

GUARDA ANCHE: Prima immagine per la serie animata di Carmen Sandiego

La nuova serie animata sarà impostata sullo stesso modello del prodotto originale (educazione mista a intrattenimento), e seguirà le avventure di Carmen ai quattro angoli del globo per raccontarne gli audaci colpi su scala internazionale. Lo show, composto da 20 episodi di 22 minuti, esplorerà anche il passato della protagonista, per rivelare la sua identità e le sue motivazioni. Finn Wolfhard (Stranger Things, Stephen King’s IT) doppierà Player, principale complice e amico della protagonista.

La produzione di Carmen Sandiego è curata da Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (The Batman) svolge il ruolo di showrunner e produttore esecutivo; un altro produttore esecutivo è CJ Kettler (The Tick). Il design visivo è invece firmato da Kevin Dart (Mr. Peabody & Sherman) e da Chromosphere, mentre DHX Media si occupa dell’animazione. La serie uscirà su Netflix nel 2019.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.