Carmen Sandiego – Lo sceneggiatore di Game Night per il film Netflix

Carmen Sandiego – Lo sceneggiatore di Game Night per il film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gina Rodriguez sarà la protagonista in Carmen Sandiego

Come sappiamo, Netflix produrrà un film in live-action su Carmen Sandiego, con Gina Rodriguez nel ruolo eponimo. Il lungometraggio uscirà nel 2019, e ora Deadline segnala che la sceneggiatura è stata affidata a Mark Perez.

Perez è noto per aver scritto il recente Game Night, notevole successo internazionale che univa thriller e commedia in modo piuttosto convincente. Dal canto suo, anche Carmen Sandiego amalgamerà questi due generi, quindi la scelta di Perez è sensata; lo sceneggiatore ha scritto inoltre I Mattacchiorsi e Herbie – Il supermaggiolino per la Disney, quindi l’esperienza nell’intrattenimento per famiglie non gli manca.

Il film sarà “un’avventura autonoma, e abbraccerà l’amato franchise degli anni Novanta”. Alla base di tutto, infatti, ci sono lo show Dov’è finita Carmen Sandiego? (andato in onda anche in Italia su Rai2) e il quiz per bambini Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che univa intrattenimento e scopi educativi. Vi ricordo però che Netflix sta lavorando anche a una nuova serie animata, dove Gina Rodriguez presterà la voce a Carmen. L’attrice americana – vincitrice del Golden Globe per Jane the Virgin – sarà produttrice con la sua I Can and I Will, insieme a Kevin Misher e Caroline Fraser, mentre Andy Berman sarà produttore esecutivo per la Misher Films.

Carmen Sandiego è un’espertissima ladra, capo dell’organizzazione criminale V.I.L.E. e nemica giurata dell’agenzia investigativa ACME, per la quale ha lavorato in giovane età. Nonostante la sua attività criminosa, Carmen rispetta un forte codice morale.

GUARDA ANCHE: Prima immagine per la serie animata di Carmen Sandiego

La nuova serie animata sarà impostata sullo stesso modello del prodotto originale (educazione mista a intrattenimento), e seguirà le avventure di Carmen ai quattro angoli del globo per raccontarne gli audaci colpi su scala internazionale. Lo show, composto da 20 episodi di 22 minuti, esplorerà anche il passato della protagonista, per rivelare la sua identità e le sue motivazioni. Finn Wolfhard (Stranger Things, Stephen King’s IT) doppierà Player, principale complice e amico della protagonista.

La produzione di Carmen Sandiego è curata da Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (The Batman) svolge il ruolo di showrunner e produttore esecutivo; un altro produttore esecutivo è CJ Kettler (The Tick). Il design visivo è invece firmato da Kevin Dart (Mr. Peabody & Sherman) e da Chromosphere, mentre DHX Media si occupa dell’animazione. La serie uscirà su Netflix nel 2019.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI