Bumblebee arriva al Comic-Con 2018, il nuovo poster e il resoconto del panel

Bumblebee arriva al Comic-Con 2018, il nuovo poster e il resoconto del panel

Di Adriano Ercolani

La Paramount è arrivata al Comic-Con 2018 e ha scelto di concentrarsi esclusivamente sull’atteso Bumblebee, lo spin-off della saga dei Transformers che in realtà è una origin-story dedicata al robot giallo e ambientata negli anni ‘80.

Dopo un incipit musicale live in cui Stan Bush ha cantato la celeberrima ‘Touch’, tormentone della serie animata dei robot è salito per primo sul palco il regista Travis Knight, proveniente dall’animazione tutta particolare della Laika. Il regista ha sottolineato le affinità tra girare film d’animazione e lavorare con il computer, anticipando in qualche modo il dietro le quinte che ha introdotto le immagini di Bumblebee al pubblico della Hall H.

Dopo il montato di introduzione sono saliti sul palco i due giovani protagonisti, Hailee Steinfeld e Jorge Lendeborg Jr. La giovane star lanciata da Il grinta dei fratelli Coen, per cui è stata cadidata all’Oscar, ha sottolineato come il suo personaggio, Charlie Watson, sia una giovane outcast che attraverso il rapporto di amicizia che svilupperà con un altro “diverso” come Bumblebee riuscirà a trovare il proprio posto nel mondo. L’arrivo sul palco del “cattivo” del film John Cena è stato salutato dalle migliaia di fan della Hall H con un’ovazione degna delle migliori occasioni. L’amatissimo wrestler si è rivelato assolutamente spiritoso nel rispondere elle domande degli spettatori con ironia e un senso dell’istrionico davvero sviluppati. Il suo Agente Burns è in realtà un soldato che vede le cose in modo diverso da Charlie, ed è preoccupato dalla minaccia rappresentata da queste presenze aliene sulla Terra.

A proseguire il panel è arrivato un trailer esteso del film in cui assistiamo a una battaglia tra le montagne tra Bumblebee e i due robot antagonisti Shatter e Dropkick, doppiati da Angela Bassett e Justin Theroux. L’iconico autobot ha la peggio nello scontro, e perde la memoria un attimo prima di immagazzinare l’immagine di un maggiolino giallo… È in questo stato che Charlie lo trova tempo dopo, e accoltolo nel proprio garage scopre la vera identità dell’entità aliena. Nelle immagini della featurette si intravede anche un ologramma di Optimus Prime, che dunque apparirà anche se brevemente in Bumblebee. A chiudere il panel è arrivato a sorpresa Peter Cullen, doppiatore iconico proprio di Prime, il quale ha deliziato il pubblico con alcune battute ad effetto.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivoluzione gentile di Marcel, la conchiglia con le scarpe 6 Febbraio 2023 - 17:15

Marcel the Shell non è solo una brillante commistione di generi e tecniche, ma un tenero invito a fare comunità e aver cura gli uni degli altri.

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

Il regista di Leaving Neverland critica il biopic su Michael Jackson 6 Febbraio 2023 - 12:30

Dan Reed, regista del documentario che ha fatto luce sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson, ha espresso i suoi dubbi sul biopic in arrivo

Chi non salta bianco è: ecco il teaser trailer del remake 6 Febbraio 2023 - 11:00

Il rapper Jack Harlow e Sinqua Walls prendono il posto di Woody Harrelson e Wesley Snipes nel remake scritto da Kenya Barris

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI