L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buffy – Whedon sta lavorando al reboot con un’attrice afroamericana

Buffy – Whedon sta lavorando al reboot con un’attrice afroamericana

Di Marlen Vazzoler

Non state sognando, non state avendo un incubo. Ci sarà anche un reboot di Buffy – L’ammazzavampiri con un’attrice di colore come protagonista. Secondo le fonti di Deadline, la diversità nella descrizione dello show riflette le intenzioni dei produttori per una nuova protagonista afroamericana.

Ma il progetto, in sviluppo presso i Fox 21 TV Studios (la divisione via cavo/streaming della 20th Century Fox TV lo studio dietro alla serie originale) è ancora nella fase nascente, non ci sono script e molti dettagli non sono stati decisi.

Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas; Alias, Lost, Fringe) sarà la showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di questa nuova incarnazione di Buffy mentre Joss Whedon, creatore e showrunner dello show originale, coprirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui che hanno lavorato alla serie originale e a Joe Earley del Jackal Group.
I produttori hanno dichiarato:

“Come il nostro mondo, sarà molto vario e, come l’originale, alcuni aspetti della serie potrebbero essere visti come delle metafore per i problemi che tutti noi affrontiamo”.

20th TV e i produttori della serie originale hanno iniziato a parlare del reboot di Buffy lo scorso autunno. Dopo molte discussioni e una lunga serie di botta e risposta, tutte le parti coinvolte hanno concordato sul fatto che il momento giusto era subordinato all’assunzione di uno sceneggiatore con le idee giuste. L’attenzione si è concentrata su Owusu-Breen che aveva lavorato con Whedon in Agents Of S.H.I.E.L.D.

La nuova versione verrà proposta alle piattaforme streaming e ai canali via cavo questa estate, e sarà ambientata ai giorni nostri, facendo leva sulla mitologia dello show originale.

Fonte Deadline

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Adria Arjona si unisce al cast della serie targata Disney+ 10 Agosto 2020 - 21:45

Adria Arjona (6 Underground, Morbius) si unisce al cast della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Shawn Ashmore da X-Men a The Boys 2, sarà Lamplighter 10 Agosto 2020 - 21:00

Nel cast della seconda stagione di The Boys troveremo anche Shawn Ashmore. L’attore interpreterà Lamplighter/Fiaccola.

Fargo: a settembre il debutto della stagione 4 10 Agosto 2020 - 20:52

FX ha comunicato la nuova data di debutto della quarta stagione di Fargo: 27 settembre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.