L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buffy – Whedon sta lavorando al reboot con un’attrice afroamericana

Buffy – Whedon sta lavorando al reboot con un’attrice afroamericana

Di Marlen Vazzoler

Non state sognando, non state avendo un incubo. Ci sarà anche un reboot di Buffy – L’ammazzavampiri con un’attrice di colore come protagonista. Secondo le fonti di Deadline, la diversità nella descrizione dello show riflette le intenzioni dei produttori per una nuova protagonista afroamericana.

Ma il progetto, in sviluppo presso i Fox 21 TV Studios (la divisione via cavo/streaming della 20th Century Fox TV lo studio dietro alla serie originale) è ancora nella fase nascente, non ci sono script e molti dettagli non sono stati decisi.

Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas; Alias, Lost, Fringe) sarà la showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di questa nuova incarnazione di Buffy mentre Joss Whedon, creatore e showrunner dello show originale, coprirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui che hanno lavorato alla serie originale e a Joe Earley del Jackal Group.
I produttori hanno dichiarato:

“Come il nostro mondo, sarà molto vario e, come l’originale, alcuni aspetti della serie potrebbero essere visti come delle metafore per i problemi che tutti noi affrontiamo”.

20th TV e i produttori della serie originale hanno iniziato a parlare del reboot di Buffy lo scorso autunno. Dopo molte discussioni e una lunga serie di botta e risposta, tutte le parti coinvolte hanno concordato sul fatto che il momento giusto era subordinato all’assunzione di uno sceneggiatore con le idee giuste. L’attenzione si è concentrata su Owusu-Breen che aveva lavorato con Whedon in Agents Of S.H.I.E.L.D.

La nuova versione verrà proposta alle piattaforme streaming e ai canali via cavo questa estate, e sarà ambientata ai giorni nostri, facendo leva sulla mitologia dello show originale.

Fonte Deadline

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Pale Blue Eye: Netflix acquista il thriller gotico con Christian Bale 8 Marzo 2021 - 13:15

Il film, diretto da Scott Cooper e tratto dal romanzo di Louis Bayard, è stato acquistato all'European Film Market per una cifra record

Top Streaming: da WandaVision a Ginny & Georgia, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 8 Marzo 2021 - 13:10

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Box Office Usa: Raya e l’ultimo drago apre sottotono con $8.6M 8 Marzo 2021 - 13:00

Il film Disney apre sotto I Croods 2 e Tom & Jerry, dopo aver perso la distribuzione nelle sale Cinemark in USA e Harkins e Cineplex in Canada

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.