SerieTV News Festival

Buffy – Whedon sta lavorando al reboot con un’attrice afroamericana

Pubblicato il 21 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

Non state sognando, non state avendo un incubo. Ci sarà anche un reboot di Buffy – L’ammazzavampiri con un’attrice di colore come protagonista. Secondo le fonti di Deadline, la diversità nella descrizione dello show riflette le intenzioni dei produttori per una nuova protagonista afroamericana.

Ma il progetto, in sviluppo presso i Fox 21 TV Studios (la divisione via cavo/streaming della 20th Century Fox TV lo studio dietro alla serie originale) è ancora nella fase nascente, non ci sono script e molti dettagli non sono stati decisi.

Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas; Alias, Lost, Fringe) sarà la showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di questa nuova incarnazione di Buffy mentre Joss Whedon, creatore e showrunner dello show originale, coprirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui che hanno lavorato alla serie originale e a Joe Earley del Jackal Group.
I produttori hanno dichiarato:

“Come il nostro mondo, sarà molto vario e, come l’originale, alcuni aspetti della serie potrebbero essere visti come delle metafore per i problemi che tutti noi affrontiamo”.

20th TV e i produttori della serie originale hanno iniziato a parlare del reboot di Buffy lo scorso autunno. Dopo molte discussioni e una lunga serie di botta e risposta, tutte le parti coinvolte hanno concordato sul fatto che il momento giusto era subordinato all’assunzione di uno sceneggiatore con le idee giuste. L’attenzione si è concentrata su Owusu-Breen che aveva lavorato con Whedon in Agents Of S.H.I.E.L.D.

La nuova versione verrà proposta alle piattaforme streaming e ai canali via cavo questa estate, e sarà ambientata ai giorni nostri, facendo leva sulla mitologia dello show originale.

Fonte Deadline

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.