L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buffy Reboot: chi sarà la nuova cacciatrice? Il nostro fanta-casting

Buffy Reboot: chi sarà la nuova cacciatrice? Il nostro fanta-casting

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CONFERMATO IL REBOOT DI BUFFY THE VAMPIRE SLAYER

E’ ormai notizia praticamente certa: il reboot di Buffy, una delle serie tv più amate della storia della televisione, si farà. Joss Whedon figura fra i produttori esecutivi, mentre poco o nulla è trapelato riguardo la trama o il cast; sappiamo però che il reboot sarà realizzato da Fox 21 Tv Studios e a capo degli showrunner troveremo Monica Owusu-Breen, sceneggiatrice fra gli altri di alcuni episodi di serie amatissime come Streghe, Alias, Lost, Agents of S.H.I.E.L.D. o Fringe.
Pare che il ruolo della cacciatrice di vampiri Buffy Summers sarà affidato stavolta ad un’attrice afro-americana, scelta con tutta probabilità fra i talenti emergenti degli ultimi tempi ma non ancora abbastanza famosa da poter oscurare il nome dello show: ecco quali sono i nomi che secondo noi potrebbero essere in lizza!

LETITIA WRIGHT

La conosciamo come Shuri nel Marvel Cinematic Universe, dove è comparsa sia in Black Panther che in Avengers: Infinity War. Amatissima dai fan, Letitia Wright sarebbe una scelta perfetta, anche se in effetti la sua notorietà è forse salita fin troppo per renderla davvero appetibile per lo show. Letitia ha 24 anni, troppi per alcuni per interpretare un’adolescente; ma il suo viso e la sua fisicità non tradiscono affatto la sua età.

AMANDLA STENBERG

Un’altra attrice con una grande fanbase, ma non ancora riuscita ad emergere: si tratta della ventenne Amandla Stenberg, che in pochi riconosceranno ormai cresciuta dopo aver interpretato la dolce Rue nel primo Hunger Games. L’abbiamo rivista nelle serie tv Mr Robinson e Sleepy Hollow, mentre al cinema si è fatta notare come protagonista nel film romantico Noi Siamo Tutto.

 

KIERSEY CLEMONS

Anche Kiersey Clemons sarebbe un’ottima candidata per il ruolo di Buffy: negli ultimi anni la sua popolarità è continuata a salire grazie a piccoli ruoli nelle serie Transparent, New Girl, Easy, Extant e così via, mentre al cinema l’abbiamo vista fra i protagonisti dell’horror FlatlinersLinea mortale. Un’altra attrice 24enne che non dimostra affatto la sua reale età.

KEKE PALMER

Keke Palmer ha fatto parlare di sé grazie al suo ruolo in Scream Queens, la serie horror-comedy di Ryan Murphy; la ritroveremo a breve anche in Scream: The TV Series, nella stagione 3 in arrivo durante l’anno.

CHINA ANNE McCLAIN

Dalle scuderie Disney arriva China Anne McClain, una delle giovani protagoniste del franchise Descendant (serie di film incentrati sui figli adolescenti dei principali cattivi Disney) dove interpreta Uma, figlia della strega del mare Ursula. Ultimamente è entrata anche a far parte del cast di Black Lightning.

AJIONA ALEXUS

Appena 18enne, Ajiona Alexus è dallo scorso anno salita alla ribalta grazie al suo ruolo nella serie 13: Thirteen Reasons Why, dove interpreta una delle protagoniste, Sheri. L’avevamo vista anche nella serie Empire, mentre la ritroveremo in un ruolo di primo piano nella serie Light as a Feather di Hulu, in arrivo prossimamente.

ZAZIE BEETZ

Infine un’altra attrice che negli ultimi tempi ha visto la sua popolarità salire moltissimo: si tratta di Zazie Beetz, interprete di Domino in Deadpool 2. Si tratta della più “anziana” del gruppo: Zazie ha già compiuto i 27 anni, ma come le sue colleghe dimostra molti anni in meno. L’abbiamo vista anche nella serie Atlanta, dove fa parte del cast fisso, e nella serie Netflix Easy.

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.