Buffy Reboot: chi sarà la nuova cacciatrice? Il nostro fanta-casting

Buffy Reboot: chi sarà la nuova cacciatrice? Il nostro fanta-casting

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CONFERMATO IL REBOOT DI BUFFY THE VAMPIRE SLAYER

E’ ormai notizia praticamente certa: il reboot di Buffy, una delle serie tv più amate della storia della televisione, si farà. Joss Whedon figura fra i produttori esecutivi, mentre poco o nulla è trapelato riguardo la trama o il cast; sappiamo però che il reboot sarà realizzato da Fox 21 Tv Studios e a capo degli showrunner troveremo Monica Owusu-Breen, sceneggiatrice fra gli altri di alcuni episodi di serie amatissime come Streghe, Alias, Lost, Agents of S.H.I.E.L.D. o Fringe.
Pare che il ruolo della cacciatrice di vampiri Buffy Summers sarà affidato stavolta ad un’attrice afro-americana, scelta con tutta probabilità fra i talenti emergenti degli ultimi tempi ma non ancora abbastanza famosa da poter oscurare il nome dello show: ecco quali sono i nomi che secondo noi potrebbero essere in lizza!

LETITIA WRIGHT

La conosciamo come Shuri nel Marvel Cinematic Universe, dove è comparsa sia in Black Panther che in Avengers: Infinity War. Amatissima dai fan, Letitia Wright sarebbe una scelta perfetta, anche se in effetti la sua notorietà è forse salita fin troppo per renderla davvero appetibile per lo show. Letitia ha 24 anni, troppi per alcuni per interpretare un’adolescente; ma il suo viso e la sua fisicità non tradiscono affatto la sua età.

AMANDLA STENBERG

Un’altra attrice con una grande fanbase, ma non ancora riuscita ad emergere: si tratta della ventenne Amandla Stenberg, che in pochi riconosceranno ormai cresciuta dopo aver interpretato la dolce Rue nel primo Hunger Games. L’abbiamo rivista nelle serie tv Mr Robinson e Sleepy Hollow, mentre al cinema si è fatta notare come protagonista nel film romantico Noi Siamo Tutto.

 

KIERSEY CLEMONS

Anche Kiersey Clemons sarebbe un’ottima candidata per il ruolo di Buffy: negli ultimi anni la sua popolarità è continuata a salire grazie a piccoli ruoli nelle serie Transparent, New Girl, Easy, Extant e così via, mentre al cinema l’abbiamo vista fra i protagonisti dell’horror FlatlinersLinea mortale. Un’altra attrice 24enne che non dimostra affatto la sua reale età.

KEKE PALMER

Keke Palmer ha fatto parlare di sé grazie al suo ruolo in Scream Queens, la serie horror-comedy di Ryan Murphy; la ritroveremo a breve anche in Scream: The TV Series, nella stagione 3 in arrivo durante l’anno.

CHINA ANNE McCLAIN

Dalle scuderie Disney arriva China Anne McClain, una delle giovani protagoniste del franchise Descendant (serie di film incentrati sui figli adolescenti dei principali cattivi Disney) dove interpreta Uma, figlia della strega del mare Ursula. Ultimamente è entrata anche a far parte del cast di Black Lightning.

AJIONA ALEXUS

Appena 18enne, Ajiona Alexus è dallo scorso anno salita alla ribalta grazie al suo ruolo nella serie 13: Thirteen Reasons Why, dove interpreta una delle protagoniste, Sheri. L’avevamo vista anche nella serie Empire, mentre la ritroveremo in un ruolo di primo piano nella serie Light as a Feather di Hulu, in arrivo prossimamente.

ZAZIE BEETZ

Infine un’altra attrice che negli ultimi tempi ha visto la sua popolarità salire moltissimo: si tratta di Zazie Beetz, interprete di Domino in Deadpool 2. Si tratta della più “anziana” del gruppo: Zazie ha già compiuto i 27 anni, ma come le sue colleghe dimostra molti anni in meno. L’abbiamo vista anche nella serie Atlanta, dove fa parte del cast fisso, e nella serie Netflix Easy.

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI