L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Jurassic World si aggiudica il weekend in Italia e in America

Box Office: Jurassic World si aggiudica il weekend in Italia e in America

Di Filippo Magnifico

Jurassic World: Il regno distrutto si aggiudica un altro weekend in Italia, il quarto consecutivo per la precisione. Il nuovo capitolo della saga ad alto contenuto di dinosauri lanciata da Steven Spielberg negli anni ’90 ha incassato 460.464, raggiungendo un totale di 9.307.885 euro.

Secondo posto per Obbligo o Verità, il thriller soprannaturale della Blumhouse Productions, che incassa 376.550 euro per un totale di 1.555.377 euro. Completa il podio Papillon, remake del cult movie anni ’70 con Charlie Hunnam (Pacific Rim) e Rami Malek (Mr. Robot e il film di prossima uscita Bohemian Rhapsody), che incassa 256.134 euro per un totale di 298.175.
Quarto posto per Il sacrificio del cervo sacro, il film del regista greco Yorgos Lanthimos (The Lobster), vincitore del premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes 2017, che incassa 174.280 euro per un totale di 174.280 euro, seguito da Hurricane – Allerta Uragano, il film a base di uragani e rapine diretto dal regista di Fast and Furious e xXx Rob Cohen, che incassa 131.688 euro per un totale di 154.160 euro.

Prima di concludere diamo uno sguardo al box office americano, che vede sempre al primo posto Jurassic World: Il regno distrutto, per il secondo weekend consecutivo (negli USA il film è arrivato due settimane dopo rispetto al nostro territorio). Il film ha raccolto 60 milioni di dollari per un totale di 264.8 milioni di dollari in dieci giorni (oltre 932 milioni in tutto il mondo). Secondo posto per Gli Incredibili 2, la nuova avventura cinematografica della super famiglia targata Disney•Pixar, con 45.5 milioni di dollari e un totale di 439 milioni, seguito da Soldado, il sequel di Sicario che rappresenta il debutto internazionale di Stefano Sollima, con 19 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una nuova clip e un video spoileroso di Ryan Reynolds 3 Agosto 2021 - 15:15

È disponibile una clip di Free Guy che mostra l'incontro tra Guy e Molotov Girl. Inoltre, Ryan Reynolds condivide un surreale video che svela un dettaglio spoileroso!

Cocaine Bear: anche Kristofer Hivju e Margo Martindale nel film di Elizabeth Banks 3 Agosto 2021 - 14:15

Con loro nel thriller, ispirato a un'incredibile storia vera, anche la star di Sweet Tooth Christian Convery e Brooklynn Prince

Worth – Il poster del film con Michael Keaton, dal 3 settembre su Netflix 3 Agosto 2021 - 13:30

Worth uscirà il prossimo 3 settembre su Netflix: ecco il poster del film di Sara Colangelo con Michael Keaton, basato sulla storia di Kenneth Feinberg.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.