L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow – Sarà Cate Shortland a dirigere il film su Vedova Nera

Black Widow – Sarà Cate Shortland a dirigere il film su Vedova Nera

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Black Widow sarà un prequel col Soldato d’Inverno?

Stando a The Hollywood Reporter, i Marvel Studios hanno trovato la regista di Black Widow: si tratta di Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La cineasta australiana faceva parte di una shortlist che includeva anche Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry, Lo sguardo di Satana – Carrie), Amma Asante (A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate) e Melanie Laurent (Galveston), ma pare che lo studio di Kevin Feige abbia incontrato più di 70 registe per questo incarico; comunque sia, da qualche tempo la stessa Shortland era data per favorita.

Per il momento non ci sono conferme dalla Marvel, ma sappiamo che l’ultima stesura del copione è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women), e che il film sarà un prequel: dovrebbe svolgersi 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica, con Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) già stabilitasi negli Stati Uniti.

Ci sarebbe spazio anche per altri personaggi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Bucky / Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), personaggio con cui Vedova Nera condivide alcuni trascorsi; inoltre, non dimentichiamo che entrambi sono legati all’Unione Sovietica.

LEGGI ANCHE: Jac Schaeffer per la sceneggiatura di Black Widow

Le informazioni sulla trama sono soltanto dei rumor, quindi prendetele con il beneficio del dubbio. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che Vedova Nera tornerà l’anno prossimo in Avengers 4.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.