L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow – Sarà Cate Shortland a dirigere il film su Vedova Nera

Black Widow – Sarà Cate Shortland a dirigere il film su Vedova Nera

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Black Widow sarà un prequel col Soldato d’Inverno?

Stando a The Hollywood Reporter, i Marvel Studios hanno trovato la regista di Black Widow: si tratta di Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La cineasta australiana faceva parte di una shortlist che includeva anche Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry, Lo sguardo di Satana – Carrie), Amma Asante (A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate) e Melanie Laurent (Galveston), ma pare che lo studio di Kevin Feige abbia incontrato più di 70 registe per questo incarico; comunque sia, da qualche tempo la stessa Shortland era data per favorita.

Per il momento non ci sono conferme dalla Marvel, ma sappiamo che l’ultima stesura del copione è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women), e che il film sarà un prequel: dovrebbe svolgersi 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica, con Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) già stabilitasi negli Stati Uniti.

Ci sarebbe spazio anche per altri personaggi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Bucky / Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), personaggio con cui Vedova Nera condivide alcuni trascorsi; inoltre, non dimentichiamo che entrambi sono legati all’Unione Sovietica.

LEGGI ANCHE: Jac Schaeffer per la sceneggiatura di Black Widow

Le informazioni sulla trama sono soltanto dei rumor, quindi prendetele con il beneficio del dubbio. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che Vedova Nera tornerà l’anno prossimo in Avengers 4.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.