L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow – Anche Kimberly Peirce nella shortlist per la regia

Black Widow – Anche Kimberly Peirce nella shortlist per la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cate Shortland e altre registe nella shortlist di Black Widow

Kevin Feige ha assicurato che i prossimi film del Marvel Cinematic Universe accoglieranno un maggior numero di registe donne, e uno di essi sarà certamente Black Widow, prima avventura solitaria di Vedova Nera (Scarlett Johansson) sul grande schermo. Ebbene, Jeff Snyder di Collider sostiene che il nome di Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry, Lo sguardo di Satana – Carrie) sia stato aggiunto alla shortlist per la regia, insieme a quelli di Cate Shortland (Berlin Syndrome), Amma Asante (A United Kingdom) e Maggie Betts (Novitiate).

Justin Kroll di Variety è però convinto che sarà Cate Shortland a ottenere la regia; in ogni caso, è chiaro che i Marvel Studios vogliano attingere al bacino del cinema indipendente per Black Widow, com’è già successo con Spider-Man: Homecoming e Captain Marvel. Intanto, sappiamo che Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura.

Stando alle ultime indiscrezioni, il film sarà un prequel, e si svolgerà 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica, con Natasha Romanoff già stabilitasi negli Stati Uniti. Ci sarebbe spazio anche per altri personaggi del Marvel Cinematic Universe, e pare che siano in corso le trattative con Sebastian Stan, l’interprete di Bucky / Soldato d’Inverno. In effetti, sappiamo che quest’ultimo e Vedova Nera hanno qualche trascorso in comune, e inoltre sono legati dal rapporto con l’Unione Sovietica, quindi la presenza del Soldato d’Inverno nel film avrebbe senso.

LEGGI ANCHE:

Prima shortlist di registe per Black Widow

Black Widow sarà un prequel col Soldato d’Inverno?

Jac Schaeffer per la sceneggiatura di Black Widow

Per il momento sono soltanto dei rumor, quindi prendeteli con il beneficio del dubbio. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.