L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning – Ecco il trailer del Comic-Con; Painkiller sarà regolare nella stagione 2

Black Lightning – Ecco il trailer del Comic-Con; Painkiller sarà regolare nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Comic-Con ha ospitato anche un panel di Black Lightning, durante il quale è stato mostrato un lungo trailer che sintetizza gli eventi della prima stagione, ma privo di scene tratte dalla seconda. Vi ricordo che gli episodi della serie, basata sull’omonimo supereroe DC, sono disponibili in Italia su Netflix.

Lo showrunner Salim Akil ha rivelato che Painkiller (Jordan Kalloway) diventerà un personaggio regolare nelle nuove puntate:

Sono entusiasta che Jordan venga promosso a regolare. È stato una grande risorsa del nostro show nella prima stagione, e ora che si è evoluto in Painkiller non vedo l’ora che lo possiate vedere nella seconda.

Khalil Payne era una star dell’atletica al liceo Garfield High, dove frequentava Jennifer Pierce (China Anne McClain), figlia del protagonista Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams). Rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa di un proiettile, accetta di sottoporsi a una procedura sperimentale che gli garantisce forza sovrumana e veleno paralizzante, grazie a un impianto spinale. Diventa quindi un sicario al soldo di Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III), che lo ribattezza Painkiller.

Vi ricordo che, al momento, Black Lightning non fa parte dell’universo narrativo di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, ma i cross-over non sono esclusi, poiché l’idea del multiverso permette di collegare facilmente i vari personaggi (in tal senso, le avventure di Fulmine Nero potrebbero svolgersi in una dimensione parallela rispetto a quella di Freccia Verde e Flash).

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

L’eponimo supereroe – il cui vero nome è Jefferson Pierce – ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. James Remar sarà invece Peter Gambi, amico del protagonista, mentre Damon Gupton presterà il volto all’ispettore Henderson, il detective di grado più alto nel suo dipartimento. Marvin “Krondon” John III sarà il villain Tobias Whale, mentre Edwina Findley interpreterà sua sorella Tori Whale.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi). È stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977.

Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.

Fonti: TV Line; Heroic Hollywood

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.