Cinema Cinecomic

Birds of Prey: ecco le anti-eroine che affiancheranno Harley Quinn

Pubblicato il 17 luglio 2018 di Filippo Magnifico

Tra i protagonisti della convention Warner Bros., che si terrà sabato prossimo durante il Comic-Con di San Diego, potrebbe esserci Birds of Prey, il film del DC Extended Universe ispirato all’omonima serie a fumetti, che vedrà il ritorno di Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, personaggio già comparso nel cinecomic Suicide Squad.

Dietro la macchina da presa troveremo Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl). Stando a quanto riportato da The Wrap, la line-up delle anti-eroine che vedremo nel film è stata definita e comprende, oltre alla già citata Harley Quinn, i seguenti nomi:

Black Canary: un’abile combattente, il suo grido ad ultrasuoni è in grado di frantumare oggetti e sconfiggere anche i nemici più potenti. Il personaggio e apparso più volte nella sere Arrow e sembra che nel film le sue origini saranno legate ad una famiglia che combatte il crimine. Potrebbe essere la figlia di Dinah Drake Lance, la prima Black Canary.

The Huntress: Helena Bertinelli, vigilante di Gotham City. Le sue origini sono avvolte da un alone di mistero, sembra che sia legata in qualche modo al mondo della mafia e che si sia trasformata in una vigilante armata di balestra. Moltissime le sue identità, quindi è difficile capire chi sarà nel film: un’ex mafiosa, una super spia o la figlia segreta di Bruce Wayne?

Cassandra Cain: una delle incarnazioni di Batgirl, non ha mai fatto parte della serie Birds of Prey. Figlia di Assassini, il suo destino era diventare la nuova guardia del corpo di Ra’s al Ghul, ma Barbara Gordon ha deciso di prenderla sotto la sua ala protettiva.

Renee Montoya: detective di Gotham City, personaggio ricorrente della serie Gotham. Creata per la serie animata di Batman, ha successivamente trovato spazio nei fumetti, diventando il personaggio LGBT più popolare dell’universo di Batman.

Maggiori dettagli verranno sicuramente rivelati durante il Comic-Con di San Diego. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze, quindi, per tutti gli aggiornamenti!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33948]

[widget/artist/45609]