L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annunciati l’anime di Fate/Grand Order – Babylonia (CloverWorks) e i film di Camelot (Production I.G.)

Annunciati l’anime di Fate/Grand Order – Babylonia (CloverWorks) e i film di Camelot (Production I.G.)

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Fate/stay night: Heaven’s Feel II. lost butterfly – Nuovo trailer e visual

Un nuovo progetto animato basato sul RPG gratuito Fate/Grand Order creato da Kinoko Nasu e Type-Moon è stato annunciato, stiamo parlando di Fate/Grand Order: Babylonia (Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia), che adatterà la storia del gioco Dai Nana Tokuiten Zettai Majū Sensen Babylonia (Order VII: The Absolute Frontline in the War Against the Demonic Beasts: Babylonia).

Di seguito il video annuncio della Aniplex, senza restrizioni derivate dalla geocalizzazione:

La storia è ambientata nel 2655 A.C. in Mesopotamia, che rischia di essere distrutta dall’invasione della ‘Three Goddess Alliance’.

Inoltre sono stati annunciati i primi membri dello staff: alla regia Toshifumi Akai (assistente alla regia in DARLING in the FRANXX, regista di Porter Robinson’s “Shelter”), l’assistente alla regia è Miyuki Kuroki (regia di The Idolm@ster SideM), il character designer è Tomoaki Takase (Occultic;Nine, Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend, la franchise di Fate), le musiche sono di Keita Haga (testi delle canzoni di Fate/stay night) e Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order: First Order), mentre le animazioni sono curate dallo studio CloverWorks (DARLING in the FRANXX, PERSONA 5 the Animation).

Un nuovo stage play verrà messo in scena nel gennaio 2019, a Osaka al Sankei Hall Breeze e a Tokyo al Nippon Seinenkan Hall che adatterà sempre la storia di “Dai Nana Tokuiten Zettai Majū Sensen Babylonia” (Order VII: The Absolute Frontline in the War Against the Demonic Beasts: Babylonia).

L’annuncio:

Ma non è tutto, per il grande schermo arriverà il film in due parti: Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot: Wandering: Agateram e Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot: Paladin: Agateram che adatterò la storia del gioco: “Dai Roku Tokuiten Shinsei Entaku Ryōiki: Camelot” (Order VI: The Sacred Round Table Realm: Camelot).

Production I.G si occuperà dell’animazione dei film, con il character designer Takeshi Takeuchi e i compositori Keita Haga e Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works).

A gennaio la Aniplex aveva lanciato un sondaggio in cui chiedeva ai fan quali erano le loro quest preferite, e che sviluppi avrebbero voluto vedere per la franchise. Al primo postosi è piazzata la storia di Babylonia seguita da quella di Camelot, mentre per gli sviluppi al primo posto una serie animata e al seconda un film animato.

Fonti Natalie, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.