L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon rinnovata per la stagione 2, Anthony Mackie nuovo protagonista

Altered Carbon rinnovata per la stagione 2, Anthony Mackie nuovo protagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Altered Carbon

Netflix ha rinnovato Altered Carbon per la seconda stagione, ma con alcune novità importanti: Anthony Mackie rimpiazzerà Joel Kinnaman nel ruolo di Takeshi Kovacs, mentre Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel) sarà affiancata da un’altra showrunner, Alison Schapker (The Flash, Fringe), ed entrambe saranno anche produttrici esecutive insieme a David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross e James Middleton.

La sostituzione di Joel Kinnaman non è una sorpresa. Nei romanzi di Richard K. Morgan, le vicende di Takeshi Kovacs coprono un arco di molti anni, e il personaggio trasferisce la sua coscienza – contenuta nella sua pila corticale – in numerosi corpi diversi, giustificando così il recasting del protagonista. Possiamo immaginare che la seconda stagione sarà basata sul secondo romanzo della trilogia, Angeli spezzati, uscito nel 2003. Eccone la sinossi:

Cinquant’anni dopo le indagini a Bay City, il cinico Takeshi Kovacs viene ingaggiato per una nuova missione il cui scopo è ritrovare e recuperare una nave marziana della civiltà più antica ed evoluta dell’universo. Lo attendono le insidie e i tranelli che i marziani hanno lasciato a difesa dei loro tesori ma anche l’avidità non meno spietata dei suoi committenti.

Anthony Mackie interpreta Falcon nel Marvel Cinematic Universe, ma è noto anche per 8 Mile, Notorious, Million Dollar Baby, The Hurt Locker e Detroit. Sul piccolo schermo, ha prestato il volto a Martin Luther King Jr. nel film All the Way di HBO.

La seconda stagione di Altered Carbon sarà composta da 8 episodi (due in meno rispetto alla prima), e probabilmente uscirà su Netflix nel 2019. Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE ALTERED CARBON SU NETFLIX

GUARDA ANCHE:

Una featurette di Altered Carbon dedicata ai personaggi femminili

Una featurette di Altered Carbon sul tema dell’immortalità

La showrunner e il cast di Altered Carbon parlano della serie in una featurette

Ecco la sinossi ufficiale della prima stagione:

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Nel cast della prima stagione di Altered Carbon figurano Joel Kinnaman, Martha Higareda, Will Yun Lee, James Purefoy, Chris Conner, Dichen Lachman, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.