LEGGI ANCHE: Fox – Slittano le uscite di Alita e The Predator, le date di Foster e Assassinio sul Nilo
Tra le pellicole che la Fox presenterà al San Diego Comic-Con ci sarà anche il live action Alita: Angelo della Battaglia. Nel corso del panel verranno mostrati degli sneak peek, e si potrà partecipare a un Q&A con il regista Robert Rodriguez, il produttore Jon Landau e gli interpreti Rosa Salazar e Keean Johnson.
Ma il panel non si terrà nella Hall H del San Diego Convention Center ma al Regal Theater Horton Plaza il 20 luglio alle 19.30. Per potervi partecipare e vincere i biglietti gli interessati dovranno partecipare alla caccia al tesoro: Alita: Battle Angel – Pillars of Iron City Search. Si dovrà ottenere dallo stand della Loot Crate un foglio dove verranno applicati sei adesivi a tema Alita. Gli altri partner sono Titan Books, Hot Toy/Slideshow Collectibles, Prime One Studio, Weta Workshop e Funko.
Landau ha spiegato:
“Devi guadagnarti il posto. Pensiamo che sia un modo divertente per farlo. E siamo entusiasti di mostrare quello che abbiamo realizzato. Stiamo facendo qualcosa di diverso e unico. Si tratta di uscire e coinvolgere un piccolo gruppo di persone che sono interessate. Non c’è niente di sbagliato con la Hall, ma questo ci è sembrato l’approccio più giusto.
Quello che lo rende speciale è che ha gli elementi distintivi di un tipico film di James Cameron. Ha una forte protagonista femminile con dei temi universali. Alita, come personaggio, intraprende un viaggio alla scoperta di sé. Pensa a se stessa come a una ragazza insignificante. Attraverso il suo viaggio arriva a capire di possedere la capacità per fare la differenza. Non riesco a pensare a un messaggio universale più grande.”
Il cast è composto da: Christoph Waltz è il Doctor Dyson Ido, “il cyberchirurgo che trova la cyborg e diventa il suo mentore”; Jackie Earle Haley è “è un mostruoso cyborg nel ruolo di un villain”; Ed Skrein è Zapan, “un malvagio cyborg che possiede un’arma chiamata la spada di Damasco”; Keean Johnson è Hugo, “l’interesse amoroso e un giovane che insegna ad Alita come giocare il gioco in stile gladiatori conosciuto come Motorball, ma ah anche un lavoro segreto come ladro di parti robotiche”; Eiza González; Jorge Lendeborg Jr. è un amico astuto e scaltro di Hugo; Lana Condor è Koyomi, un fotografo adolescente nel manga; Leonard Wu è Kinuba, nel manga è un cyborg; Marko Zaror è Ajakutty, un giocatore di Motorball che appare anche nel manga; Jennifer Connelly è uno dei villain del film; Michelle Rodriguez è Gelda; Mahershala Ali è Vector e interpreta un altro ruolo misterioso.
Alita: Battle Angel verrà distribuito nelle sale italiane il 1 gennaio 2019.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/19792]